Upgrade amplificatore HK AVR142 per HT Klipsch Reference
Ciao a tutti,
sono nuovo qui, ma leggendo altre discussioni sul forum mi è sembrato molto competente!!
L'anno scorso ho acquistato 2 altoparlanti Klipsch RF 82 e un HK AVR142 per pilotarle. Come sorgente uso computer (scheda audio Creative) e riproduttore foobar2000 con file FLAC sia in stereo che multicanale (conversioni di SACD o DVD-Audio).
Un mese fa ho acquistato un subwoofer RW-12d sempre della Klipsch, e due altoparlanti RB-81 da utilizzare come posteriori.
Purtroppo non posseggo ancora un centrale (pensavo all'RC-52 o RC-62, quale consigliate??), da acquistare in un futuro (spero vicino), ma sento che l'amplificatore inizia a faticare a sostenere il sistema allo stato attuale. Devo dire che in generale con questo HK mi son trovato molto bene, anche perché riesce a smorzare molto bene i tweeter piuttosto pungenti delle Klipsch e ha una buona gestioni dei bassi.
Vista l'intenzione di sostituirlo con qualcosa di più adatto, e performante, cosa consigliereste? Il locale misura 5.50 x 6 circa, le casse son sul lato corto. Il budget è, per ora, di circa 1200€, ma posso aumentarlo se necessario (diciamo non sopra i 1500-1600).
Grazie a tutti!
Perocat