Visualizzazione Stampabile
-
Da Marantz SR 5005 a ?
Salve a tutti, per chi ha letto di recente sulla discussione klipsch gia mi conosce e conosce lo sviluppo degli eventi ^^
Ho un impianto klipsch cosi composto:
Front: RF 82 MKII
Center: RC 62 MKII
Surround: RF 52
Surround Back: RB 51
Sub: Rw 12D
Ampli Marantz SR 5005
SOno davvero soddisfatto dell'impianto, anche se non escludo upgrade in seguito almeno sul lato surround.
Sarei interessato a pareri su un cambio di amplificatore, non tanto per le connessioni disponibili, ma quanto ovviamente per una migliore e piu potente erogazione.
L'idea era quella di:
o affiancare un 2ch KI Pearl Marantz al 5005 per amplificare solo le 82MKII e sgravare il sinto.
Oppure sostituire il 5005 con il 7005 o con onkyo 3008/5008.
Devo dire che con Marant mi trovo molto bene, ma non escludo onkyo che fu il mio primo desiderio.
Voi cosa ne dite?
La configurazione successiva potrebbe essere:
Front: RF 82 MKII
Center: RC 64 MKII
Surround: RS 62
Surround Back: RF 52
Sub: Rw 12D
Ampli Marantz SR 7005 +
KI Pearl 2Ch per le RF 82
Che ne dite?
-
Io ti posso dire che la configurazione è ottima poi anch'io avevo aperto una discussione perchè mi è capitata un occasione per un sinto e stavo pensando di cambiarlo, ma dai giudizi datomi non ne sono così sicuro.
Se hai intenzione di acquistare il Pearl chiedi per la disponiibilità prima.
Io comunque terrei il 5005 e terrei i soldi per fare l'upgrade del Pearl, fidati non te ne pentirai!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
o affiancare un 2ch KI Pearl Marantz al 5005 per amplificare solo le 82MKII e sgravare il sinto.
Che ne dite?
troppo per le RF 82
-
Si non ho risposto sulla tua Discussione per non sporcare il Thread.:D :D
@Antonio
Cosa significa troppo per le RF 82.???
..Tempo fa parlai con un Tecnico Klipsch e mi disse, che la migliore accoppiata è con Marantz ed è preferibile avere un ampli molto potente, anche se fosse molto piu potente delle stesse casse.
-
Io, forse perché tentatissimo da questo apparecchio, prenderei in seria considerazione un upgrade con il 7005
-
significa che merita diffusori migliori delle 82
-
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
prenderei in seria considerazione un upgrade con il 7005
Quoto, il 7005 è un gran bell'ampli e per di più, se ti ritieni soddisfatto della timbrica Marantz non vedo il motivo per cambiare... se non proprio per il gusto di cambiare! ;)
-
si ma non credo che possano essere quei watt in piu a cambiargli la vita....
per me il gioco non ne varrebbe la candela :)
-
naaaaa,non ha senso .Per la soluzione integrato va bene ma come vedi è molto onerosa.
Avrebbe piu senso per migliorare sia la potenza che la qualita del propio apparecchio montargli una sezione di alimentazione specifica dotata di alimentatore torroidale .
I finali di potenza nad son diffusi nell'usato è non costono molto (150-200) e raddoppierebbero quasi la tua potenza sui frontali ,che tolto il sub attivo son quelli che assorbono piu potenza in ht e i soli in hi fi .
p.s. i watt inglesi valgono doppio in Giappone :D
ciao
-
Grazie a tutti per i suggerimenti...Credo che alla fine andrò per Marantz SR7006 quando uscirà, come primo step...:D
-
Deiomos per fine anno vorro proopio vedere i miglioramenti nella resa sonora con mille euro di spesa.Ma mettere le mani su un bel ki pearl lite ,,no ,,eh?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Credo che alla fine andrò per Marantz SR7006 quando uscirà
Si ma quando? Così almeno si abbassa il prezzo del 7005 :D :D
-
per ora non è in programma nessuna sostituzione per il 7005..... magari il prossimo anno
-
Non amo le klipsch ma ritengo che a torto vengano ritenute facilissime da pilotare, con ampli di fascia alta rendono decisamente meglio !
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
a torto vengano ritenute facilissime da pilotare, con ampli di fascia alta rendono decisamente meglio !
la frase più veritiera che ho sentito riguardo a questi diffusori