i dvd che non devono mancare in una dvdteca
vorrei lanciare questo 3d per capire meglio se sbaglio o dico bene.
ultimamente sto rivalutando film dell'epoca che hanno fatto la storia come toro scatenato, cleopatra e ben hur che per di più è in 2.70:1.sicuramente sostituirò quei pochi bidoni che ancora mi rimangono.
non credete che a volte sottovalutiamo la qualità artistica e preferiamo la qualità audio video ? francamente me ne comincio ad infischiare del dts es o dolby ex se il film fa schifo e fatto solo per fare cassetta.
quei pochi movie che possiedo circa 80 devono avere principalmente la qualità artistica, se poi hanno anche quella AV.tanto meglio.
quando voglio saggiare la tecnica AV vado a noleggiare e dopo lo riconsegno così facendo non mi verranno i sensi di colpa per aver acquistato un polpettone.:D :D
Re: i dvd che non devono mancare in una dvdteca
Citazione:
greenhornet ha scritto:
quei pochi movie che possiedo circa 80 devono avere principalmente la qualità artistica, se poi hanno anche quella AV.tanto meglio.
Anch'io la penso esattamente come te.
In fondo la mia prima passione è il cinema, poi viene l'audio/video.
Ci penso ogni tanto, tanto impianto e poi....
la maggior parte dei DVD che possiedo (circa 160) sono in mono, stereo o DS, ed anche tanti di quelli che sono in DD o in DTS ne potrebbero fare tranquillamente a meno (nel senso che non hanno effetti speciali così speciali per cui il DD è d'obbligo).
Certo mi piace anche quando un film è mlto d'impatto e con un audio da paura, il cinema d'azione e d'avventura mi piace, così come pure la fantascienza....
Quello che proprio mi da fastidio è quando un film è inguardabile, con un video pessimo, ci sono film anche molto vecchi riprodotti su DVD con una qualità video assolutamente accettabile, possibile che dobbiamo vedere film anche più recenti che sembrano delle VHS....fatte male??????
Re: Re: i dvd che non devono mancare in una dvdteca
Citazione:
wolf041 ha scritto:
Quello che proprio mi da fastidio è quando un film è inguardabile, con un video pessimo, ci sono film anche molto vecchi riprodotti su DVD con una qualità video assolutamente accettabile, possibile che dobbiamo vedere film anche più recenti che sembrano delle VHS....fatte male??????
Bene allora aiutami a diffondere meglio il thread (su cui hai già postato)
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19299
;) ;)
Sembra che a nessuno freghi nulla, invece secondo me una anagrafica delle pecionate è fondamentale. Bah, non capisco... e non mi adeguo!! :cool: :D
ciao
i dvd che non devono mancare in una dvdteca
Un saluto a tutto il forum.......
innanzitutto dimenticate una cosa secondo me fondamentale: la qualità artistica è soggettiva !!!!!! Un film che secondo uno di voi può essere imperdibile per me può rivelarsi una ciofeca.
Purtroppo di alcuni film che avete citato esistono versioni italiane in dvd che fanno veramente schifo (come già detto in un altro thread da Maurocip), bisognerebbe unire le due cose: cioè trovare la miglior versione audio/video/inserti speciali/packaging di ogni film che secondo ognuno di noi non devono mancare in una dvdteca.
Non voglio fare pubblicità ad altri siti, però si trovano in giro comparazioni su diverse edizioni di dvd che distano tra loro anni luce. Un esempio: Terminator del Cecco fa schifo, la versione per il Benelux (CON AUDIO ITALIANO della MGM a 9,99 euro ma ora sembra fuori catalogo) proviene da un mastet video bellissimo, niente a che fare con la versione nostrana. Se poi non vi interessa l'italiano, la vers. R1 (USA) Extreme edition è una cosa paurosa dal punto di vista audio/video/extra. E gli esempi sono moltissimi, il tutto perchè l'italia è il terzo mondo dei dvd rispetto agli USA, Inghilterra, Francia Australia etc etc etc.