ahah ciao ragazzi come da titolo cerco un sub, che mi faccia sentire i pugni di rocky in faccia quale consigliate?
Visualizzazione Stampabile
ahah ciao ragazzi come da titolo cerco un sub, che mi faccia sentire i pugni di rocky in faccia quale consigliate?
velodyne
[/QUOTE]
VELODYNE.
SALVO.
dacci qualche indicazione in più:
- dimensioni ambiente d'ascolto
- budget di spesa
che vuol dire velodyne..cè velodyne e velodyne..!se vuoi mazzate davvero mazzate..quindi colpi secchi e precisi ma violenti..dico velodyne ok..ma modello spl1200!poi dipende pure dalla stanza la dimensione.
Parole al vento se non si sa prima il limite di spesa;)
Per " SOLI " 770 euro: IL MIO :D :sofico: :read: :fuck: :yeah: !!!
avete ragione non cè il budget allora dico velodyne dd15!:eek:
Senza limiti di spesa mi orienterei sicuramente su di un bel svs pb13 ultra (che cmq ha un ottimo rapporto q/p).
un pugno per sentirtelo come vuoi tu e soprattutto da pugno realistico e non da bomba dovresti avere una mediobassa come cristo comanda e non esclusivamente un subCitazione:
Originariamente scritto da SkonvoltsRLD
in effetti ha ragione antonio..il colpo secco cosi lo senti nelle casse pure..il colpo cosi alla fine non va sotto gli 80 credo.comunque nel car audio quando avevo in porta i quattro 20 eran loro a tirar colpi secchi e distruttivi..!il sub pensava alla discesa.
non posso che dar ragione a pegarx..... nella mia macchina sono gli 8 (20 sonora 5200) a dare la mazzata poi il sub gli fa da accompagno, quindi un buon 60% è merito degli altoparlanti!
Mi aggiungo anche io alla lista di chi quota Antonio Leone
Il sub deve fare il sub.
Da recenti prove fatte con un amico, posso dire che non sono d'accordo con chi dice di comprare il sub "grosso" per compensare le carenze di diffusori scarsi.
Peggio ancora chi vuole comprare il sub perché in stereo vuole più basso secco.
L'impianto dev'essere equilibrato, sennò alcune frequenze potrebbero coprirne altre.
IMHO :)
A prescindere dal tipo di sub per sentire il pugno nello stomaco bisogna arrivare ad avere spl sopra i 105db nelle frequenze nell'intorno dei 50-60hz (frequenze in cui sono tarate di solito le casse dei gruppi rock).
Per avere invece il colpo nello sterno, (quello che si sente ai concerti seri per intenderci) occorre avere spl superioriai 110db nelle frequenze intorno agli 80-100hz.
Per esperienza posso dire che in un ambiente normale avere queste spl con un singolo sub è dura, molto dura.
lui vuol sentire i pugni in faccia di rocky non nello stomaco:D :)