entry level per prima esperienza HT
salve a tutti gli utenti di questo forum! questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutarvi e fare i complimenti alla community :)
durante queste vacanze vorrei rinnovare il salone, con particolare riferimento a comporre una zona tv decente..
la stanza di 4.2X5.6 metri è quella postata (tutto rigorosamente in scala)
http://img200.imageshack.us/img200/9...ione0004ks.jpg
la disposizione dei mobili è praticamente obbligata: la serie di mobili ad angolo (A) può essere posizionata solo così per via delle colonne presenti in altri angoli.
se dal lato sorgente e tv sono piuttosto deciso (55" HX920 + ps3 già in possesso), è dal lato audio che non so come muovermi... -.-
premetto di avere un budget "limitato" di circa 700/800 euro.. preferisco spenderli in un amplificatore e un sistema di frontali (a cui aggiungere se ne avrò bisogno posteriori sub etc) piuttosto che prendere un kit all in one con diffusori grandi quanto un pugno...
utilizzo: 50% skysport 25% film 25% musica (rock in generale, strumentali come le colonne sonore dei film)
come amplificatore mi sono stati consigliati il denon 1311 o lo yamaha v471 (tenderei più verso il secondo, ma ditemi voi.. anche proponendo qualcos'altro). mentre come marca di diffusori gli Indiana Line, a quanto leggo in giro dall'ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per qualcuno che è agli inizi e sa accontentarsi. propenderei per un modello da pavimento come il il tesi 560 o nota 550 (quale più adatto ai miei gusti?). ricordo che in questo caso la distanza tra la coppia di diffusori può arrivare poco oltre i due metri (con in mezzo il tv di larghezza 1.3). la vicinanza di uno di essi al termosifone può dare problemi nella stagione invernale? (non sono mai a palla, l'acqua è a bassa temperatura in quanto sono in un palazzo al penultimo piano e l'ambiente tiene bene il calore) ovvio non ci starebbe attaccato, ma non so se esista una distanza minima da fonti di calore per questi apparecchi.
se avanza qualcosa, posso prendere il frontale o il sub, sui quali ancora non ho dato occhiate in giro.
come vedete queste scelte? consigli da dare?? :D
vi ringrazio