Creazione "The Cave" Theatre: Primo giorno.
Ieri abbiamo smontato il telo motorizzato. Per rimuovere la veletta che lo nascondeva alla vista abbiamo sudato le sette camice (non ne sapeva di venire via, era stato usato un silicone di rifinitura ad alta presa). Alla fine abbiamo vinto !:
Sulla parete per il momento è rimasta a vista la canalina che portava il cavo AC al motorizzato. In fase di rifinitura verrà coperta:
E' sorto un problema: il telaio che reggerà schermo e trave americana (con i diffusori) è realizzato con tubi in acciaio cromato da un pollice che è in assoluto il peggior materiale da dipingere, con il tempo la vernice viene via:
Alla fine ho risolto provando con del nastro adesivo isolante, se applicato con calma ed attenzione il risultato non è male o meglio è il minore dei mali (investito dal cono di proiezione alla fine si noterebbe, specie in una sala completamente nera), poi la parte da ricoprire è quella che fuoriesce dal perimetro dello schermo. Minori problemi con il traliccio di alluminio, lo smalto nero dovrebbe fare presa duratura:
Qualcuno ha qualche idea ?.
Enrico