chiarimenti sulle "moderne" TV
buongiorno,
ho un problema... mi sembra che le nuove tv a prezzi ragionevoli (sotto i 1.000 euro) siano inguardabili... colori folli e strani effetti che non vi so bene descrivere sui contorni delle figure principalmente).
Il mio termine di paragone è un vecchio trinitron wide 24 sony... prima o poi mi abbandonerà...
non capisco molto di contrasti, luminosità... so che + sono alti e meglio è... però mi sembra che le uniche tv che si vedono bene sono i samsung grandi sopra i 1200 euro... per questioni di spazio io al massimo acquisterei un 32 pollici ma non ne ho trovato uno che si veda bene..
quelli + piccoli poi sono terribili.. viva il mio vecchio 15 pollici crt
ho dei problemi di vista?
tra l'altro mi fa arrabbiare il fatto che quando nei negozi fanno vedere dei filmati " appositamente realizzati" quasi tutte le TV si vedono bene (tranne per il fatto che i colori sono al limite dell'incredibile), quando poi fanno vedere un film... la qualità dell'immagine crolla... sui volti poi non ne parliamo...
è un'impressione mia o no?
sto cercando una "guida" in questo senso ma trovo solo pagine simil promozionali senza alcuna spiegazione...