[BD] Simply Red Farewell, Live in concert at Sydney
Dopo aver visto l'ultimo concerto in Italia al Forum di Assago in seconda fila mi aspettavo tanto da questo BD. I precedenti dvd musicali "Live in Sicily" e "Live in Cuba" sono ancora adesso due dvd musicali di riferimento per quanto riguarde l'audio e anche da questo mi aspettavo la stessa qualità ma con in più la traccia DTS-MA che avrebbe dovuto fare la differenza e invece la delusione è stata grande dopo il primo ascolto. La voce di Mick è forse l'unica cosa all'altezza, buona la sua trasparenza e credibilità ma il testo è veramente scadente. La batteria sembra quella della Chicco con una compressione dinamica veramente vergognosa ma anche il resto degli strumenti sono poco credibili e in secondo piano. Il video non riesco a valutarlo bene perchè il primo ascolto l'ho fatto con il monitor Sony 32 pollici, ma la regia è buona e mai banale con ampie panoramiche e di buon gusto come gli altri due dvd. Il concerto in se è stupendo per carica ed esecuzione ma la presa audio e il missaggio sono da incompetenti totali. Scusate lo sfogo ma dal BD dell'addio alle scene mi aspettavo decisamente di più...
Concerto 9, Audio 6 perchè sono generoso.