Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su prodotto
Salve sono nuovo, premetto che non ho molta esperienza in questo campo. Ho la possibilità di prendere un paio di Dali lektor a 650 a coppia anziché 980, e di prendere un NAD T747 a 800 invece di 1300/1400.
Non conosco molto il mercato e non mi rendo conto se e' un occasione o potrei prendere altro a quei prezzi.
Grazie
-
-
Quale modello esattamente dei diffusori?
-
Lektor 6...conosci? Potrei prendere ampli e diffusori di livello superiore a quel prezzo?
-
Nessuno mi risponde per favore. Il progetto sarebbe quello di un futuro HT ma volevo partire con due frontali e ampli per sentire buona musica. Il rivenditore dice che le Dali piu il NAD sono buoni e in offerta. Che mi consigliate?
-
Non hai la possibilità di ascoltarle?
-
Si le ho ascoltate con un ampli NAD stereo che secondo il rivenditore e di livello inferiore al NAD T747.
A me sono piaciute parecchio pero non ho molti termini di paragone e qui sul forum sia i NAD che le Dali mi sembrano poco citate...
-
-
Se ti sono piaciute che problemi ti fai?
O hai la possibilità di ascoltare altri marchi e modelli pari livello in maniera da valutare altre opzioni oppure prendile tranquillamente.
Per quel poco che si trova online posso solo notare che nonostante siano dotate di un doppio woofer da 20 cm. scendono solo fino a 47 Hz Dali lektor 6
Il prezzo mi pare buono, immagino che abbia solo quelle esposte, esatto?
-
Esatto sat64.. Solo che prima di spendere avrei voluto sapere qualche opinione.. C'e un motivo preciso per cui molti del forum sono possessori di indiana b &w o altri marchi e le Dali non ne parla nessuno?
-
Non ricordo il modello del NAD stereo, il t747 mi ha detto che per un neofita e' già un buon oggetto nonostante pecchi a mio avviso di un po di estetica.
-
Le Indiana Line sono economiche e molti ritengono siano anche di qualità, le B&W sono uno dei molti marchi rinomati a livello mondiale, di una certa qualità, però ce ne sono anche altri; qui la maggior parte adotta questi marchi oltre a Klipsch, cosa saranno; 1000 persone, 2000? Su un parco utenti a livello mondiale di qualche centinaia di milioni un grano di zucchero nella sabbia del deserto. ;)
Sinceramente non le conoscevo, il discorso è che quando hai qualche cosa che ti soddisfa non vai continuamente a cercare altro e così rischi di non essere informato con le ultime novità.
Moltro probabilmente troverai più riscontro su forum esteri tipo quello a seguire Mordaunt-Short Mezzo 6 / 8 vs Dali Lektor 6 se te la cavi con l'inglese penso che potrai trovare parecchie informazioni.
-
Sat nella discussione inglese che hai postato, il tipo alla fine sceglie delle proac studio 130....non penso possa essere di utilità a Mchez!;) :Prrr:
Se ti può essere utile io ho ascoltato le dali concept e le ikon, le lektor dovrebbero essere il modello di mezzo fra queste 2.
le dali, specie le ikon, sono casse nuetre e molto equilibrate e a me sono piaciute molto per quello che costano ma a dirti la verità ascoltandole con un NAD 2ch, l'accoppiata non mi ha fatto impazzire ma può dipendere dai gusti!
Ad ogni modo se hai ascoltato l'accoppiata e ti è piaciuta, come dice Sat, perchè non prenderla? il prezzo mi sembra buono: al massimo puoi cercare di strappare un ulteriore sconto o al limite farci saltare fuori dei cavi.:D
-
Qui qualche info in più.
What HIFI
Pare siano sullo stesso piano delle B&W 684, ne parlano bene tranne che per un basso un pò impreciso, commenti da prendere con le pinze chiaramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Sat nella discussione inglese che hai postato, il tipo alla fine sceglie delle proac studio 130....non penso possa essere di utilità a Mchez!;) :Prrr:
Si, in effetti; non mi sono soffermato sulla traduzione, era per mostrare che forse sono conosciute di più oltre frontiera.