Budget 2000 euro: che proiettore home cinema?
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un videoproiettore 1080p da installare in un soggiorno di una casa nuova da arredare. Pensavo di mettere il videoproiettore in alto su una mensola sopra il divano (tra il divano e la mensola deve restare lo spazio per un quadro) e proiettare nella parete opposta; la distanza tra le 2 pareti è di 3,4m.
Considerando che il videoproiettore sarà utilizzato al 99% per uso home cinema (quindi film Bluray e DVD) che marca/modello comprereste con un budget intorno ai 2000 euro?
Inoltre, considerando la distanza tra le 2 pareti, quali sono le dimensioni minime che deve avere l'immagine per avere l'effetto cinema (e non grossa TV)? Ve lo chiedo perchè sono orientato per uno schermo cornice anzichè avvolgibile...sul resto della parete (larga 4m)andrà studiata la composizione dei moduli del mobile soggiorno :)
Abito in prov. di Monza e Brianza, mi potreste suggerire qualche negozio dalle mie parti dove è possibile vedere dei modelli in funzione?
Grazie mille per le dritte! ;)
PS: un mio amico possiede un Mitsubishi HC7000...non me ne intendo, ma mi sembra abbia un'ottima qualità...c'è di meglio in giro con il budget suddetto? :)
proiettore budget 2000 -3d hdmi 1.4
Ragazzi , consiglio per un videoproiettore uso home cinema-videogames 3D con occhiali attivi 1080 p nativo per un budget di 2000 euro?
Grazie in anticipo