Blu-ray 50Gb a 5 euro: quando in Italia?
Mentre da noi il prezzo dei blu-ray sembra fisso ad 8 euro (verbatim in confezione da 10) su siti esteri (Olanda e Polonia da quanto ne capisco) si affacciano prodotti marcati "Omega freestyle" (???) - con velocità 6x - a 50 euro la confezione da 10 quindi di nuovo concorrenziali con la memorizzazione su HDD.
Qualcuno ha notizia di distributori italiani?
Rispondo un po' a tutti...
1) il prezzo dell'hardware: ha pagato il mio LG 86 euro, molto meno del mio primo masterizzatore CD 10 anni fa
2) sul prezzo dei BD25: il mio primo stock 1,2 euro a pezzo ("ridisc" in offerta speciale); prezzo x Gb inferiore o comunque analogo ai DVD5 "da bancarella" (14 euro il pacco da 50 se ben ricordo)
3) sulla tassa SIAE: mi secca pagare un DVD9 un paio di euro ma non mi straccio le vesti per questo; direi di non insistere troppo su questo argomento altrimenti ci tassano anche i DVD5. O ci aumentano la benzina, come hanno fatto per salvare i biglietti cine dal previsto aumento di 1 euro
4) sulla distribuzione in Italia: ho il sospetto (ma non le prove) che la fabbrica degli "omega freestyle" sia la stessa dei Verbatim, guarda caso entrambi in confezione "printable" da 10 pezzi
Comunque a 5 euro a pezzo ne prenderei un pacco anche solo per giocarci un po' ricordando con nostalgia i floppy "alta capacità" da 1,44 Mb. E credo di non essere l'unico.
@alberto pilot--> ho verificato Nierle ma propone solo i Verbatim a 80 euro (circa) il pacco da 10.