Trasforma ue32c6000 in ue32c6600 attivando pvr e internet @tv facile!
Salve a tutti sono riuscito finalmente ad attivare internet @tv sul c6000 versione europea.
La seguente guida Funziona su tv UE32C6000RPXZT made in UNGHERIA con l'ultimo firmware disponibile T-VALDEUC-3008.3 rilasciato il 19 Apr, 2011, 132.19MB di grandezza.
Sottolineo che la versione deve essere T-VALDEUC-3008.3 in quanto per gli altri modelli di c6000 ovvero i C6000RW montano come firmware il T-VAL6DEUC che è di dimensioni inferiori e quindi su tali modelli sembra non sia possibile attivare la funzione PVR, timeshift e l'internet @ tv e la guideplus+. (Cmq se qualcuno vuole provare la procedura su questi modelli lo faccia a suo rischio e pericolo).
Cominciamo:
A tv accesa premere in sequenza MUTE + 119 + ENTER in rapida sequenza
Apparirà la schermata del service menu HOTEL MODE che solitamente si trova su OFF
ATTIVARE la funzione HOTEL MODE usando le frecce sul telecomando destra-sinistra impostando tale valore su ON (HOTEL MODE ON)
Spegnere la tv dal telecomando con il pulsante POWER
Riaccendere la TV premendo sul telecomando INFO + MENU + MUTE + POWER in rapida sequenza
la tv si accenderà sul canale 1 rai 1 in genere e apparirà il menù di servizio o service menu
A questo punto selezionare la voce CONTROL e premere OK (ENTER)
Selezionare HOTEL OPTION premere OK (ENTER)
Inserire una chiavetta USB vuota formatta in FAT nella porta USB (Dovrebbe funzionare anche senza inserirla)
Selezionare CLONE TV TO USB e premere OK (ENTER) a questo punto apparirà una finestra del menu con scritto In progress.... e la percentuale attendete che arrivi al 100% e che esca la scritta Complete Successful
Premete RETURN (BACK) e tornate indietro alla schermata principale del menu di servizio (quella con le quattro scritte OPTION,CONTROL, SVC, ADC/WB)
Selezionate OPTION
Modificate la voce MODEL scorrendo il menu con destra e sinistra e selezionate UC6600
Premete RETURN (BACK) e selezionate la voce CONTROL e premere OK (ENTER)
Selezionare HOTEL OPTION premere OK (ENTER) e impostare l’HOTEL MODE su OFF
Spegnete la tv con il tasto POWER e riaccendetela
Andate nel menù se avete eseguito correttamente tutta la guida premendo MENU alla voce applicazione comparirà magicamente VISTA CONTENUTI come voce del menu selezionando ok potrete accedere all’internet @tv , al mediaplay, alla guida e a all share.
Se invece premete il tasto mediaplay comparirà magicamente nel menu la voce Tv registrata.
Cosi facendo avrete quindi un samsung c6600 con PVR, timeshift (serve chiavetta usb compatibile o hd compatibile che deve essere formatta dalla tv) e anche l’INTERNET @ TV (serve chiavetta wifi compatibile in quanto la tv e priva di hardware wifi) con la piccola differenza che l’avrete pagata meno.
Questa guida è semplice semplice può essere eseguita da chiunque il menu di servizio è assai ampio e per evitare errori e semplificarla ho evitato il passaggio per il complesso menu SUB OPTION attraverso il quale è possibile abilitare solo la funziona PVR o solo la funzione GUIDEPLUS+ senza modificare il modello.
Ho scritto questa guida per chi come a me interessa abilitare la funzione INTERNET @ TV che è attivabile solo con la guida riportata sopra. Ovviamente seguendo la Guida si attiva automaticamente senza passare per il menu SUB OPTION:
1. INTERNET @ TV
2. Funzione PVR
Per attivare la GUIDE PLUS+ invece è obbligatorio passare per il menu SUB OPTION ed attivare la voce GEMSTAR SUPPORT impostandola su ON.
Fatto questo nel menu alla voce CANALE comparirà la voce TIPO DI GUIDA : e qui potrete scegliere tra SAMSUNG o GUIDEPLUS+.