Blu ray masterizzati: e se li conservassi in bustina?
Non so voi, ma io ci ho messo anni (decenni per i CD) a liberarmi delle scatoline in plastica di CD e DVD e quando ho scoperto che tenerli in una bustina di plastica (*) era praticamente la stessa cosa che tenerli nel cosiddetto "jewel case" mi sono sentito defraudato di spazio, soldi e tempo - tanto che nel buttare gli ingombranti "case" nel riciclo delle materie plastiche vissi come una sorta di rito liberatorio.
Ora sono approdato (buon ultimo credo) al mondo Blu Ray e si pone il medesimo dilemma: potrò tenere anche questi nelle solite bustine o sono più delicati dei dvd, tanto da giustificare l'uso della apposita scatolina?
Tanto per non sbagliare il mio primo acquisto di BD vergini è consistito in 3 "torri" da 10 pezzi senza confezione singola e, in attesa di un parere illuminante, man mano che li masterizzo li tengo in qualche scatolina dvd rimasta.
Detto per inciso si tratta per lo più di copie di film registrati in TV e già visti con il media player (in un bd ne entrano una quindicina) che riutilizzo molto raramente.
Cosa ne pensate?
(*) con l'unico accorgimento di proteggere con un foglio di carta la facciata incisa