Integrato VS Sintoampli HT
ciao a tutti, sto cercando di capire quale sia la soluzione più corretta per il nuovo impianto audio, dovendo rimpiazzare un vecchio impiantino Technics
inizialmente avevo pensato ad un sintoampli HT tipo il Marantz SR 5005 ma visto che l'ascolto sarà Musica 70% - HT 30% sto valutando di prendere un integrato che mi permetta il 2.1 (quindi con pre-out)
l'altro problema è legato ai diffusori da accoppiare:
devono essere bianchi e di piccole dimensioni, meglio se anche belli da vedere :)
ho visto che si passa dagli economici Tangent Evo 5 ai più costosi e piccoli Focal Dome (chissà poi come suonano così piccoli), i B&W M-1
il vero problema è che a Venezia/Mestre non esiste un posto dove andarli ad ascoltare quindi dovrò fidarmi delle vostre orecchie...
non siamo audiofili, non abbiamo esigenze particolari (con 3 donne in casa si ascolta molta musica italiana e il tempo per me che ascolto jazz è un po' pochino ;) )
budget per integrato + 2 diffusori direi 800 euro (ovviamente se sono 700 non mi arrabbio con nessuno), visto che poi devo aggiungere un lettore CD, un sinto e dopo l'estate (facciamo musina) un sub per completare l'opera
grazie
Roberto