Buongiorno a tutti, sono ai miei primi diffusori seri e cioè dei Monitor Audio BX2 e BX Center a questo punto vorrei chiedervi che tipo e sezione di cavi posso mettere per collegare il fronte anteriore al sintoamplificatore.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti, sono ai miei primi diffusori seri e cioè dei Monitor Audio BX2 e BX Center a questo punto vorrei chiedervi che tipo e sezione di cavi posso mettere per collegare il fronte anteriore al sintoamplificatore.
Grazie.
più che sulla sezione basati sulla qualità in primis
più che sulla qualità attento a trovare la giusta sezione ;). da 2,5 mmq sono più che sufficienti.
Non è che così mi aiutate molto, chiedevo consigli su marca per la sezione più o meno lo so già. Solo non volevo fare un mutuo per i cavi ma qualcosa con buon rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie
con supra e vdh sei tranquillo.
ciaooooooooooooooooooooooooooo
un qualsiasi cavo elettrico di quella sezione va bene. se vuoi essere anche appagato esteticamente allora scegli pure ciò che ti aggrada o che sia confacente alla tua disponibilità ;)
che io sappia marca o non marca in genereale rame ofc (oxygen free) basta e avanza.
Un pò difficile orientarsi, chi mi dice Supra o VDH che tra l'altro non credo siano i più economici e chi mi consiglia un qualsiasi cavo elettrico.....mah !
Maurizio per i tuoi 3 diffusori avrai speso intorno ai 500€, giusto?
Non hai dei diffusori di livello tale da investire soldi nei cavi, non avrebbe alcun senso, non credi?
nel tuo caso ti bastano cavi di sezione 2.5 mmq da arrivare a spendere max 50€ che è il 10% di ciò che hai speso per le casse. in base alla lunghezza totale trovi il costo €/mt!;)
fidati di me per i tuoi diffusori basta e avanza un normalissimo cavo doppio x diffusori da sezione 1.5-2mm , lascia stare il cavo elettrico:rolleyes: ....
cavo 2mm x diffusori in negozi giusti lo trovi a circa 1 euro metro, se proprio vuoi esagerare prendi un 3-4 mmq di sezione in OFC rame ultrapuro senza ossigeno come ho fatto io 4,25mmq di sezione a circa 4 euro/metro e vivi felice e contento per sempre anche con upgrade futuri.
Io li ho personalmente testati e confrontati sul mio impianto e cavo elettrico modello tnt star un disastro sulle medie a alte frequenze, cavo 2 mm normale + che buona resa (l'ho tenuto per i surround) e cavo ofc 4,25 semplicemente eccezionale.:)
Grazie Ziky, si penso che per il valore non vale la pena svenarsi, grazie per i tuoi consigli preziosi.
comprati del qed silver anniversary
lo paghi scontato circa 5,5 euro al metro e se la cava al pari di cavi che costano il doppio.
se fatichi col trovarlo prendilo su ebay.co.uk
si per quei diffusori inutile spender centinaia di euro di cavi!ti dico io davanti ho messo i rocket 44 che stanno a 660 di listino..ma li ho presi usati e allora ok..!con 150 euro mi son voluto togliere lo sfizio..!ma comunque per i sorround ho preso del normale cavo ofc della impact..che fa materiale car audio e lo ho sempre usato quando facevo impiantoni in macchina!
guardalo qui:
CAVO AUDIO Altoparlanti 2,5 mmq IMPACT SP 1225/10 costa 1.5 euro al metro!
onestamente ho un pessimo ricordo dei cavi della impact
soprattutto quelli di sezione molto grossa.
un cavo economico lo trovi sullo shop ebay di tronytech
uno è il cavo proson l'altro dovrebbe chiamarsi con una sigla di 2 lettere. costo effimero.
quali dal costo doppio?Citazione:
Originariamente scritto da goreki