Blu Ray: risoluzione definitiva?
Salve a tutti! Apro questa nuova discussione perchè negli ultimi giorni ho riflettuto molto sull'attuale formato dei dischi blu ray.
Ciò che vorrei sapere è se i blu ray saranno il formato video definitivo oppure se fra qualce anno ci sarà un nuovo formato per televisioni con risoluzione maggiore degli attuali Tv HD, sempre se faranno TV con risoluzione maggiore. Mi chiedo questo perchè, dato che sn un ragazzo che ancora neanche lavora, ho già speso davvero molto per blu ray e mi sta venendo la paura che nel giro di qualche anno saranno tutti soldi buttati e che i blu ray diventeranno vecchi e di qualità inferiore (un pò come quello che è successo con i DVD).
Il tutto è nato dalla scoperta che le pellicole hanno una risoluzione di circa 4000x4000 e che quindi c'è ancora un grande margine di miglioramento rispetto al formato HD attuale.
Detto questo però mi chiedo anche: l'occhio umano è in grado di percepire una quantità maggiore di pixel su schermo rispetto a quella attuale?
E poi... l'eventuale beneficio sarà apprezzabile solo su TV di grandi dimensioni o già su un 32 pollici (ad esempio)?
Per concludere volevo sottolineare che è gradita qualsiasi opinione in merito.
Grazie mille a tutti!