Videocamere compatibilità formati e futuro
Sarei intenzionato all'acquisto della TM900, mi è stato detto però che questa registra in 1080p50 ma per trasferire i filmati e vederli poi sul tv, bisogna convertire il tutto con perdita di qualità.
Esiste una videocamera che non crei problemi in questo senso?
Vorrei un modello che mi consenta facilmente di trasferire il materiale sul pc o hard Disk e poi poterlo vedere serenamente sul tv senza nessuna conversione.
E' possibile questo? Altrimenti mi sembra che tutta questa tecnologia serve a complicare la vita e a far rimpiangere le vecchie cassette digitali.
Possibile che non esista una videocamera non professionale che registri in hd nel formato MPEG4?
Credo che sarebbe una dimostrazione di civiltà e progresso eliminare questa giungla di formati, stabilire delle norme e la regola che preveda che su ogni apparecchio debba esistere almeno un formato compatibile con tutti gli apparecchi.
Già alla nascita del DVD vi fu la guerra dei formati audio, poi arrivò finalmente la regola che prevede tuttora che l'AC3 detto Dolby Digital deve essere presente su ogni disco. Poi ci potrà essere il DTS, PCM ecc... ma il Dolby non può mancare. Quando si potrà avere questo anche nel video?