Mi consigliate il 5.1 migliore per me?
EDIT: Riposto qui, perchè nell'altra posizione mi sono accorto che forse ho sbagliato sezione.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio perchè mi sono deciso a cambiare il sistema di casse che avevo.
Per la verità era qualcosa di livello amatoriale e per PC, seppure il suono era molto buono e devo anche dire che non ho intenzione di spendere tantissimo.
Prima avevo delle Logitech Z-680 direttamente collegate alla scheda audio del PC e alla TV.
Ora vorrei qualcosa di più versatile, magari collegato ad un ampli che mi permetta di collegare più cose, anche se di base uso il pc per tutto.
Il mio budget è piuttosto basso 500-600€ e forse con questa cifra posso avvicinarmi ai sistemi da Mediaworld e simili oppure a qualcosa di usato.
La stanza in cui lo ospiterei è di 3x3,80m, ospita un videoproiettore che mi permette di vedere film e giocare al PC, quindi l'uso sarebbe film-giochi-musica in parti uguali (anche se della qualità audio dei giochi mi interessa meno magari).
Il videoproiettore è un ACER H5360 che uso in 3d e che dovrebbe essere supportato dall'ampli.
Purtroppo non sono un grande intenditore in termini di qualità quindi anche di fronte ad una lista infinita di sistemi 5.1 "pronti all'uso" non saprei poprio scegliere (yamaha, kenwood, onkyo,per il nuovo, magari bose per l'usato.. boh).
Pensavo a qualcosa del genere ONKYO HT-6305 anche perchè ho un IPOD 4 per il quale il set dovrebbe disporre del cradle.
Quello che non mi convince di questo set è solo il set di casse per le quali i commenti non sono lusinghieri.
Immagino che comunque sarebbero meglio delle mie vecchie Logitech, ma mi chiedo se sia meglio comprare il bundle e poi rimpiazzare le casse col tempo magari due alla volta o solo l'ampli con il porta Ipod ed un set di casse di maggior qualità (ma non so quanto potrei spendere per un 5.1 decente).
Inoltre anche la possibilità di gestire una seconda zona non è male (la stanza riservata al HT confina con bagno e soggiorno, quindi potrei mettere una cassa per parte).
Tra l'altro in casa ho 2 casse AIWA a 2 vie di un vecchio HI-FI che hanno sempre suonato bene, chissà se come qualità posso rimpiazzarle da subito con i 2 frontali... (e mi avanzerebbero le due casse per i locali accanto)
Altro dubbio è che questo modello non dispone (mi pare) di un'interfaccia di rete con la quale potrei usare il mio Western Digital Media Book da 1TB con film e musica.
Sapete se c'è un modello simile, magari con le stesse caratteristiche, ma con supporto alle sorgenti di rete? (solo se però il prezzo non si alza troppo).
Grazie in anticipo, mi scuso per il post doppio.