Arrivato Il Bambinello 808
ieri m'è arrivato dalla francia il mio nuovo barco. un bel 808 con 30000 ore sul contatore e 3 ubi veramente discreti..devo dire che sono rimasto un pò scioccato dalle sue dimensioni e dal suo peso...ma penso che il sacrifico economico e psicologico ( pressioni di futura moglie ) valgano la pena.
innanzi tutto vorrei chiedervi se avete le istruzioni in italiano per caso?la lingue menù non comprendono l'italiano come immaginavo così con l'inglese ieri mi sono dilettato un pò a tarare.
ma tra convergenze...fuoco...quasi non ci cavavo le gambe.
una cosa mi chiedevo..ma per fare la griglia devo per forza attaccare una fonte al proiettore o basta il suo menù iniziale?
2° che herz devo scegliere dal menù per un normale lettore dvd attaccato in super vhs?
tante volte ci fosse qualche barchista nelle marche....? esiste??
aiutatemi non so proprio dove mettere le mani.
Allegati: 1
Re: Delucidazione tecnica:
Citazione:
Actarusfleed ha scritto:
In altre parole a parità di schermo (X ES. 2MT.) maggiorte è il raster sarà il risultato qualitativo ottenibile?
si.
se la superficie del tubo è immacolata, oppure uniformemente "usurata", a parità di base dell'immagine è sempre preferibile sfruttare il raster il più possibile (cosa che si traduce nell'avvicinare il proiettore allo schermo non essendo le ottiche dei tritubo dotate di zoom ;))
utilizzare una maggiore porzione del tubo si traduce anche in una maggiore luminosità (da sempre il punto debole dei crt) in quanto maggiore quantità di fosfori eccitati = maggiore quantità di luce emessa.
ovviamente si parla di variazioni minime e si cerca sempre di limare qualche millimetro di raster in più (arrivare ai margini estremi del tubo è deleterio sia per il pj sia per il possessore del pj in quanto aumenta la probabilità che si formino raggi x)
in prole povere: se la distanza telo-lenti è di 500 cm la base sarà grossomodo 3 mt... potremo pensare di arrivare a 310/320cm per sfruttare meglio il raster ma se si vuole ottenere una base di solo 2 metri è obbligatorio avvicinare il proiettore.
ovviamente il tutto imho.
p.s. x Martin: io ho un soffitto da 280cm e il proiettore è appeso, capovoloto, a circa 20cm dal soffitto: proietto su di uno schermo da 220x165 e la base è a circa 90cm dal pavimento.