Diffusori XAVIAN: una scoperta entusiasmante
Lasciate che vi renda partecipi dell'entusiasmo che mi stanno regalando i diffusori XAVIAN, diffusori ancora poco conosciuti ma credetemi veramente eccezzionali,
Ho terminato il rodaggio, che neccesita di almeno 150 ore ,ed ho proceduto all'aggiornamento del sinto Yamaha 3067con l'ultimo firm rilasciato,ho rifatto la calibratura automatica aggiustandola manualmente con fonometro. Ero curioso di mettere sotto torchio il 3067 in sola musica e a volume sostenuto per capire fino a che punto,ora,il mio impianto potesse rendermi soddisfatto.
Ho settato la scena due dello Yamaha solo per musica con diffusori tutti su LARGE e con DSP su 7 canali stereo. Il CD STEPS di PaT COIL inserito nel lettore e "Ragazzi che musica per le mie orecchie". Ho,ormai, 63 anni e di impianti da appassionato ne ho avuti e sentiti parecchi ma credetemi la musicalità,la resa cristallina e la morbidezza che mi hanno regalato le XAVIAN sono una cosa fantastica.Provare per credere. Mi stupisco veramente che siano così poco conosciute!!
Perdonate lo sfogo ma non ho potuto farne a meno.