forse cambio idea...e passo al DLP
ciao
poco prima di natale ero orientato , soprattutto visto l entusiasmo riscontrato nel topic ufficiale e non , sul vpr epson tw3200.
ero in attesa che il sito .......... lo rendesse nuovamente disponibile a meno di 900 euro , ma a tutt ora non e ancora accaduto.
vi spiego da dove sono partito cosi forse riusciro a dare un ' idea piu chiara e ricevere qualche consiglio.
sono da sempre un amante del cinema , ma fino ad ora non ho mai avuto la possibilita di concretizzare questa mia "follia".
volevo un vpr valido ma economico , un giusto compromesso novellino-prestazioni-costo in modo da poter avere un primo incontro con questo mondo e fare un po' d esperienza e l epson sembrava soddisfare queste caratteristiche.
continuando a seguire il forum come utente non registrato ho letto esperienze che mi hanno sorpreso: vpr che durano5-6-7 anni?
da qui ho iniziato a pensare..forse merita comprare qualcosa dipiu valido , piu professionale , investire qualche euro in piu?
poi sono andato a rileggere tutto il topic sull epson 3200 e a quanto pare iniziano a saltare fuori le prime esperienze negative ( a soli 3-4 mesi dall' acquisto), riassumibili in un' unica parola : polvere!:eek:
al momento dunque penserei di orientarmi sulla tecnologia DLP FULL HD.
se non erro , oltre ai costi un po piu alti eal potenziale effetto rainbow , non dovrebbero esserci altri aspetti negativi giusto?
è giusto far presente che non miro a vpr da 5/6000 euro , ma ad una buona macchina , capace di dare ottime soddisfazioni , colori brillanti , nero che sia nero-nero , fluidita senza effetto ghost etc etc.
per quanto riguarda il posizionamento , al momento non posso attaccare il vpr al soffitto , ma verrebbe posizionato su un mobiletto basso , tavolo o mensola ( quindi credo serva la funzione lens shift).
curiosando nelle varie discussioni ho visto immagini tipo "cars" di proiezioni a dir poco spettacolari , ma sono in attesa di sapere se posso usarle per poterle inserire qui in modo da darvi un idea del risultato che vorrei raggiungere.
avete qualche consiglio o suggerimento da darmi?
grazie:)