Devo cambiare subwoofer cosa prendo?!?
Devo cambiare sub, attualmente ho un sub passivo diciamo "autocostruito" con cassa jbl bella grossa tipo 60x40x40 con autoparlante da 38cm che era pilotato da un ampli esterno che avevo preso da un altra cassa da 400-500w watt di picco, insomma attualmente non avevo proprio problemi di potenza pura in quanto in una stanza di 25mq avevo cmq una forte pressione sonara , al massimo non era molto controllata anzi... diciamo che era un basso molto profondo viste le dimensioni dell'autoparlante che cmq appena si muoveva vaceva un bel BOOOOOOMMMMMM prolungato e profondo ma sui colpi secchi era un bel sentire ,da far vibrare il divano.....
il problema e' che mi si e' rotto per la seconda volta l'amplificatore esterno e non ho voglia di metterlo a posto vorrei provare un sub di marca per vedere le differenze sperando che a parte le forza bruta siano progettati meglio che resa sonora.
Il mio uso e' solo HT, mai musica.
Vorrei uno che avesse una ottima pressione sonora , buon colpo allo stomaco ma che avesse cmq il classico boooooommmm prolungato cosa che secondo me quelli + musicali o a cassa chiusa non hanno...... spero di essermi fatto capire.
budget da 500 ai 1000 euro...
avevo pensato al velodyne cht 12 ma non ne parlano cosi' bene (tutti dicono che i veri velodyne iniziano dalla serie DD)e il sunfire hrs 12 che dovrebbe essere molto + potente ma a cassa chiusa e cosi' piccolo non so se suona come vorreri io....
aspetto consigli..:)