Cavi autocostruiti D102 Vandenhul Cosigli
Vorrei realizzare da me i cavi che mi occorrono per le uscite analogiche per interconnettere il player OPPO BDP 93 al mio sinto ampli Deno AVR 2802.
Mi chiedo se secondo voi è una buona scelta l'autocostruzione poichè so che alcune saldature particolari vengono realizzate sottovuoto e qui non si può:D!Ma avete da linkarmi info e precauzioni per saldare gli rca a questi cavi?
La proposta del negoziante è D102 Vandenhul 23Eur/m più 12 connettori RCA che non so se devo mettere quelli della stessa casa o meno e quanto costano.
Più devo reperire dello stagno con una certa %Ag sapete indicarmi qualcosa marca o sito o negozio qui a Roma
Poi credo che mi occorra della pasta per saldature e dell'acido o no?
Per 6cavi RCA(L/R) 3 metri di cavo credo siano più che sufficienti mi occorrono 6 spezzoni vengono 50Cm ognuno una stima è di circa 110Euro tutto compreso ma che dite è meglio prendere 4 metri e per i connettori RCA devo prendere i Vandenhul specifici x questo cavo avete suggerimenti.
Pensate che nel mio caso ne valga la pena?
Un saluto
Manca solo lo stagno all'argento
Salve amici , è arrivato il materiale cavo e connettori manca lo stagno all'argento che è in arrivo mi dicono, il venditore mi ha consigliato di non spendere altri soldi per lo stagno all'argento io ho un matassa da 0.5mm 60%-40% che dite è meglio aspettare lo stagno all'argento che dovrebbe apportare una maggiore resistenza alla ossidazione, mi hanno convinto ad non utilizzare la calza in polimero termo-restringente, voi che ne pensate.
Un saluto a tutti e in particolare modo a Nordata e Kabuby77 dai quali spero vogliano darmi altri consigli preziosi.:)
P.S. Sapete consigliarmi un negozio qui a Roma che sia aperto di sabato pomeriggio che venda lo stagno all'argento?