Denon DVD-A11 in DVI: Delusione!!!
Finalmente sono riuscito a fare il collegamnto DVI nel mio impianto (15 metri di cavo in corrugati già esistenti ... saldatura connettori sul posto .. un vero incubo a proposito del quale magari aprirò un thread apposito).
Ho subito provato il DVD-A11 in DVI e ... DELUSIONE!!
Per quanto l'imamgine in generale fosse di buona qualità, ho notato i seguenti difetti inaccettabili: scattosità delle imamgini (da lieve ad avvertibile) e, soprattutto, artefatti vari visibili soprattutto sui titoli di coda dei film: caratteri tremolanti, seghettati, etc.
Il primo pensiero è stato, ovviamente, quello di aver sbagliato qualcosa nei collegamenti/saldature, ma poi ho provato il cavo sull'uscita DVI del Cinemateq POP e .. mi si sono aperti gli occhi: nero molto + profondo (e non è una considerazione soggettiva), immagini limpidissime, resa cromatica perfetta (che incarnati .....), insomma tutto quello che veramente mi aspettavo dal collegamento digitale.
Ora le mie considerazioni sono le seguenti:
1) Il Faroudja fa schifo
2) Il Faroudja non fa schifo ma alla Denon l'hanno programmato coi piedi
3) L'uscita DVI del Denon fa schifo
4) E' colpa del firmware e quindi rimarrà sempre così ... a meno che qualche spirito buono e "che può" non se ne interessi personalmente.
Ciao,
Locutus2k
P.S. Tanto per la cronaca: ho ordinato uno switch DVI: dove trovo un adattatore DVI/HDMI? Volevo prendere questo http://www.ramelectronics.net/html/D...pt.html#fmhdmi ma sul sito non si riesce a fare l'ordine (mi mette in automatico dei campi sbagliati tipo codice postale e ... mi chiede 50 o + $ di spedizione! Per uno spinotto!!!).