Visualizzazione Stampabile
-
VT20 refurbished
Ciao a tutti
Ho appena visto in un CC un 50vt20 rigenerato a 1200 euro con 2 anni di garanzia! Esteriormente sembrava perfetto,ma con i plasma non si scherza!
Come posso vedere se c'è ritenzione? Con le ore di utilizzo come mi devo comportare? A cosa devo stare molto attento? Non vi nascondo che domani potrei andare a prenderla,a quel prezzo mi alletta molto e la affiancherei all'optoma
Grazie
-
che significa "rigenerato" ?
lo hanno esposto proprio con quella dicitura ?
il prezzo è un prezzone per cui la faccenda mi insospettisce
-
Sarebbe un modello riparato dall'assistenza panasonic e rimesso in vendita
-
...sarebbe interessante conoscere il guasto originale lamentato...normalmente i prodotti nuovi se vengono riparati vengono rimessi nel circuito di vendita in modo trasparente al cliente....STRANO:cool:
-
Secondo me dipende da produttore a produttore.
Per esempio APPLE ha un mercato sul refurbishment molto ben fatto.
Ad esempio un prodotto nuovo magari arrivato da una esposizione viene ricondizionato e reimmesso sul mercato come refurbished e rivenduto anche con un certo risparmio.
Secondo me è giusto che il cliente finale sappia che sta acquistando un prodotto ricondizionato. Questa per me è trasparenza, non il fatto che venga riparato e reimmesso sul mercato.
Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.
-
Conosco personalmente il titolare di un cat Panasonic, vai tranquillo, Panasonic non lesina sui ricambi, al 90% è stato sostituito proprio il pannello e quindi il tv è come nuovo. Inoltre hai sempre i 2 anni di garanzia, se non ha difetti tipo graffi sulla cornice prendilo a quel prezzo è ottimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.
La casa madre è sempre avvisata quando si fa una riparazione, altrimenti il cat non puo richiedere i ricambi, solo che se non è stato venduto ancora, viene riparato come invenduto e quindi non intacca la garanzia dei 2 anni.
-
Il commesso mi ha spiegato che è stato acquistato da un cliente a novembre e ha riscontrato subito un problema di schermata verde con il digitale terrestre. Lo ha riconsegnato rientrando nei 7giorni del servizio di sostituzione istantanea del cc. Il cc a sua volta lo ha mandato al cat e una volta riparato,è stato rimesso in vendita a quel prezzo.
Che faccio?
-
Ti ripeto se non ha difetti sulla cornice prendilo, è stata sicuramente sostituita una scheda e riportato al centro commerciale. Io a quel prezzo lo prenderei di corsa risparmi 300 euro!
-
no la cornice è perfetta. Se mi dici che sostituiscono il pannello in sede di assistenza,di fatto è nuovo. A questo punto domani faccio il punto della situazione,mi faccio due conti e molto probabilmente la vado a prendere
-
Ma lo hanno in esposizione acceso o nello scatolo? Se è nello scatolo è praticamente nuovo, in quanto sostituito subito e portato al Cat. Se lo hanno in esposizione acceso controlla solo che non abbia loghi stampati sul pannello, basta che ti fai dare il telecomando e lo setti su un ingresso esterno tipo av o hdmi su schermata nera lo vedi subito se ha stampaggi sul pannello.
-
no,è in esposizione ma gira la demo panasonic,quindi senza loghi fissi.
Cmq è una prova che farò appena vado in negozio
-
Il fatto di notare qualche segno mettendo improvvisamente una schermata nera non è così significativo, di solito è ritenzione che sparisce in pochi minuti e se vogliamo è anche normale.
Viceversa quando si intravedono segni anche durante la normale visione c'è rischio di stampaggio
-
Niente,venduto cavolo!!!!!! due giorni ed è andato
-
cavolo a 1200 l'avrei preso pure io, 800 euro di risparmio sono tanti.