Visualizzazione Stampabile
-
Cuffia per ascolto voci
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un paio di cuffie professionali che sia perfetta per l'ascoto delle frequenze vocali.
La cuffia che cerco dovrebbe isolarmi quasi totalmente dai rumori esterni e nello stesso tempo riprodurre perfettamente (se non migliorare) la qualità del file audio che sto ascoltando.
Potete indirizzarmi su qualche modello in particolare?
Grazie
-
Girando e documentandomi un po', ho trovato queste:
- SONY MDR-NC500
- AKG K 518 DJ
- AKG K271
- BOSE® around-ear
quali mi consigliate?
Grazie
-
Ciao,
Guarda, Sony e Bose, se si parla di cuffie professionali, sono in tutta onestà cuffiette (e Bose ha anche l'aggravante di costare tanto). Peccato che tu le voglia isolanti, altrimenti ti avrei consigliato cuffie Grado, a mio avviso la migliore marca di cuffie esistente se si parla di riproduzione il più fedele possibile all'originale. Akg è effettivamente una buona marca, così come Audio Technica...ma tu quanto vorresti spendere?
-
Ciao,
guarda, ero intenzionato a spendere non più di 150/160 Euro. Ma visto che sono per lavoro, spendo quanto ne vale. Se la differenza è sostanziale e la qualità migliore, salgo anche di prezzo.
Che consiglio hai per me?
Grazie
-
Ciao,
Le Akg K601 sono un prodotto stratosferico che va incontro alle caratteristiche che cerchi...vedo che sulla baia con 173 euro te le spediscono a casa...
Non sono da meno le Audio Technica ATH-A500, reperibili sulla baia a 140 euro.
Potresti vedere anche qualche modello di Beyerdynamic, ma con il tuo budget, forse non troveresti meglio dei 2 modelli proposti sopra.
Un paio di cose
1)Per la riproduzione delle voci, Grado Labs è imbattibile, ma non sono studiate per isolarsi dai rumori esterni. Questo è stato studiato di proposito dalla Grado per ottendere una fedeltà maggiore.
2) Se la tua priorità sono le voci, non mi avvicinerei alle cuffie Sennheiser
3) Valuta i due modelli AKG e AUDIO TECHNICA citati sopra, difficilmente troverai di meglio.
-
Ah, dimenticavo un altro modello di Audio Technica, le AUDIO-TECHNICA ATH-AD700. Trasparenza e frequenze medie (voci) da favola. Prezzo: 140euro
-
Grazie veramente. Oggi passo per qualche negozio e cerco di provare qualche modello, altrimenti mi documento un po' e poi scelgo tra quelle da te proposte.
Ciao
-
ah, dimenticavo quasi...
cos'è la baita che hai mensionato prima?
-
Ok,
occhio, non ascoltare tanto quello che ti dicono nei negozi (soprattutto delle grandi catene), perché, mi dispiace generalizzare, ma la verità è che non ne capiscono nulla.
Joseph
-
la baia è semplicemente ebay ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
Ciao,
Guarda, Sony e Bose, se si parla di cuffie professionali, sono in tutta onestà cuffiette (e Bose ha anche l'aggravante di costare tanto). Peccato che tu le voglia isolanti, altrimenti ti avrei consigliato cuffie Grado, a mio avviso la migliore marca di cuffie esistente se si parla di riproduzione il più fedele possibile all'originale. Akg è effettivamente una buona marca, così come Audio Technica...ma tu quanto vorresti spendere?
Si vede proprio che sei un grande esperto ! Perdonami la franchezza | ciao : Di Bose non ne voglio parlare perche' perche' gia mi sono espresso in altri punti di questo forum . Per Sony , bhe , dipende da quanti anni hai e che cosa hai potuto provare......Sony ha un bagaglio tecnico al riguardo cuffie , in particolare HI End da farti crollare la mascella.....
-
Okay, grazie ancora per il consulto.
-
Non ho mai asserito di essere un esperto, sono un appassionato...
Buona giornata.
J
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephpino
Non ho mai asserito di essere un esperto, sono un appassionato...
Buona giornata.
J
Bhe si capiva;) Buona giornata anche a te :cool:
-
scusa, ma 150 euro tu li investiresti su un paio di cuffie Sony? Se sì, su quale modello?