Nuovo impianto "per la crescita"
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per il mio nuovo impianto. Il mio primissimo Hi-Fi ha ormai 3 anni e soffre di due pecche: la prima è il lettore CD che sta perdendo colpi (lo comprai usato e ci può anche stare), la seconda è l'eccessiva economicità del povero ampli Marantz PM 4001. Purtroppo 3 anni fa ero completamente ignorante in materia ne sapevo come e quanto avrei sfruttato l'impianto, ora però avrei voglia di comprare un buon impianto che possa, senza eccessive pretese, rimanere valido per diversi anni.
Del vecchio impianto rimarranno solo le casse, due torri Indiana Line Arbour 5.20, che ancora mi soddisfano pienamente nonostante l'ampli che ho ora sicuramente non le pilota al massimo delle loro possibilità.
Al momento avevo messo gli occhi sul tanto apprezzato lettore cd Marantz CD 6003 e per completare pensavo ad un ampli Marantz PM 7004 (se volessi fare una pazzia anche il PM 8003) per un totale di circa 1100€.
Inoltre ho trovato un'offerta che mi stuzzicato alquanto: Harman/Kardon ampli HK 980 più lettore HD 990 a circa 700€. Che ne dite? è a livello della accoppiata Marantz?
Se poi aveste qualche suggerimento su altre marche o combinazioni sarebbe davvero ben accetto!
Le uniche condizioni sono il budget di circa 1000€, se possibile anche meno, e il fatto che per una questione estetica e di comodità vorrei ampli e lettore della stessa marca.