Leggo in rete della bontà di questi amplificatori(IPA70/90/100/140); molti, addirittura, li paragonano a Acciphase, Mc(di alto rago) ed altri marchi hi-end...
Chi ne sa di più?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Leggo in rete della bontà di questi amplificatori(IPA70/90/100/140); molti, addirittura, li paragonano a Acciphase, Mc(di alto rago) ed altri marchi hi-end...
Chi ne sa di più?
Grazie
Sono ottimi prodotti ma dal suono diverso dai marchi da tè citati, e poi per avere il massimo da questo marchio devi andare su pre e finale suonano molto bene paragonati ai migliori Spectral, tanto che da quello che si dice sono i gemelli della Spectral......
Luca
Ciao Luca e grazie della risposta.
Ho letto un po ovunque che i Norma sono estremamente naturali, neutri e corretti su tutte le frequenze(addirittura già dall'entry-level IPA70).
Hanno della buona corrente e sono cristallini e dinamici...praticamente abbinabili a tutti i diffusori(non hanno nessuna colorazione).
Possibile che non abbiano un punto debole?:confused:
Sono davvero cosi' buoni(senza scomodare pre e finali) già i soli integrati entry?
Ciao, diciamo che non a tutti piace questa loro cristallinità, poi come nel caso degli spectral dicono tutto e il contrario di tutto, io personalmente non ho esperienze di Norma ma le ho di spectral e devo dirti che sono di tutto tranne che strillanti o iper cristallini.Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Non si abbinano con tutti i diffusori, nel senso che se hai un diffusore un aperto in alto tipo Triangle, o Focal te lo fanno sentire di più questa apertura.
se come dicono, i norma sono i fratelli "piccoli" degli spectral, gli abbinamenti con diffusori devono essere molto curati, il più naturali possibili senza frequenze più in evidenza.
Luca
Bene...mi sto facendo una cultura sui Norma 90 e 100.:D
Credo mi orientero' proprio su Norma; dopo avere letto tutte le recensioni, i vari forum, blog, ecc. noto con estremo piacere che non c'e' alcuno che abbia avuto un parere sfavorevole o un solo "ma".
Credo sia la prima volta che una elettronica metta tutti d'accordo....
@Luca, vero quello che dici ma, leggevo di cristallinità non intesa come "apertua" in gamma alta bensì di suono limpido, pulito, naturale.
Leggevo di un ampli molto raffinato e regolare su tutte le frequenze...l'unico "accorgimento" e' quello di affiancargli una sorgente e dei cavi all'altezza; molti trovano che questo ampli suona a seconda del cdp e dei cavi : sergente/cavi aperti il Norma suonerà aperto ma mai fastidioso; sorgente/cavi ambrati suonerà piu' rotondetto ma mai gonfio in basso e sempre controllati.
Dopo le feste, vedro' di ascoltarlo(spero a casa mia) e poi decidero'..
va bene scubi, sono d'accordo con te...
quindi fai tu da cavia e se va bene io ti seguo.... :D
Ok....no problem.;)
Il 3 Gennaio tornero' a Roma....operativo come sempre.:D
....altri pareri?
Fabio hai pvt.
Ho sempre avuto timore di provare un Norma, troppo trasparente, nel senso che se tutto il resto non è ok si rischia di avere cocenti delusioni...sono sensibilissimi a tutto, dall'ambiente al tavolino dove vengono poggiati...ecco questa è la lora 'trasparenza'.
In confronto con il Verdi 100 ? Quale preferisci ?
Diametralmente opposti...per impianti meno rilevatori da preferire il Verdi..ma il Norma è un'altra categoria.
Meno rilevatori in che senso ? I diffusori sono le Liuto Tower .
Andrei certo di Norma ma prova a chiedere all'utente Patux cosa caccian fuori le Liuto tower pilotate da un Mc MA 6300.
Gia fatto :D , volevo un parere tra le liuto ed il verdone oppure il norma ipa 140.