Plasma sopra 50'' per film e videogames
Sono 5 anni che ho un 37'' LCD LG direi che è ora di cambiarlo!
Ho mySkyHD e la ps3 che utilizzo come lettore BD/DVD e molto come console di gioco, guardo molti films e tanto sports su sky.
Guardo la TV da una distanza di circa 2.5m, problemi di spazio non ne ho pertanto ho fatto due calcoli e direi che ci sta un pannello di almeno 50''.
Il mio TV attuale (LG37LC2R) è hd-ready e offre un livello di personalizzazione delle regolazioni non sufficiente per i miei gusti, in più ha un input lag alto e non ha un preset game. Guardando contenuti HD da sky e da BD chiaramente non posso godere appieno della risoluzione offerta, anche se sky non trasmette in 1080p.
Il livello di nero è scarso, praticamente è sempre grigio scuro, e la resa cromatica non ha chiaramente paragone con televisori attuali.
Aggiungo che non ho interesse per il 3D stereoscopico, non trovo gli occhialini adatti a un televisore domestico, ho due pargoli sotto i 6 anni, e non mi va di comprare altre tre paia di occhialini. Non mi piacciono i televisori LED le trovo solo sofisticazioni legate più a questioni di marketing e design che una reale evoluzione tecnologica, quindi ho optato per un plasma che rimane comunque una spanna sopra come resa cromatica e livello di nero degli LCD LED pari prezzo e polliciaggio.
Il plasma secondo me in questo momento del mercato è la scelta più valida sia per questioni meramente economiche, visto che costano meno a parità di funzionalità e dimensione rispetto ad un LCD LED e comunque offre un'immagine tutt'oggi superiore.
Ho selezionato questi modelli in base anche al mio budget che stimo intorno ai 1200/1500 Euro.
Panasonic TX-P50G20
Samsung PS50C6500TP
LG 50PK980
Aspetto consigli da voi esperti anche in merito alla mia predilezione sul plasma che è una mia valutazione personale da non-esperto, considerato che utilizzerò il TV diciamo per il 60% Sky HD BD/DVD e per un 40% per il gaming.
Grazie..