impianto poche pretese! consigli casse!
ciao a tutti! ho avuto la fortuna di ricevere in regalo da un mio amico, un harman/kardon AVR 132 che non usava piu da tempo prendeva polvere in garage! ( pellicole protettive ovunque e in scatola! :-) )
ho un pc don una sheda audio audigy 2 zs e l'ho collegato con l'uscita digital out con il cavo jack 3.5->RCA (di ottima qualità)
poi ho un monitor 26 pollici con digitale terrestre e l'ho collegato all'ampli tramite cavo ottico!
come casse...ho delle pioneer di un vecchio stereo(1996) da 100w massimo (credo siano forse RMS...) a 3 vie a 8 ohm e devo dire che una volta settato bene l'ampli suonano bene per quello che sono!
ma sinceramente l'ampli e il pc si meritano delle casse superiori!
la mia stanza dovrebbe essere piu o meno 5x4 metri o 5x5
e ci ascolto musica, gioco con gli ultimi giochi, guardo tv e film hd
un uso medio di tutte le cose piu o meno.
ora arriviamo al dunque(non annoiatevi! vi prego! :-) )
inutile che mi dite risparmia un pozzo di soldi per casse paurose perchè non siamo parlando di audiofilia estrema o chissà di quali utilizzi pazzeschi!
vorrei semplicemente delle casse buone che superino le mie vecchissime in pulizia sopratutto.
ci sono tante proposte che ho visto dai 100 ai 150€ max
della indiana line, pioneer e chairo ecc ecc che si aggirano a questa cifra e sicuramente sono molto meglio delle mie!
mi date un consiglio? su che modelli? la indiana line fa tante serie e non saprei quale sia piu adatta al mio utilizzo!
le mie casse sono 3 vie! ma a 2 vie (di qualità) battono nettamente le mie vero?
appena torno a casa mi do piu info sulle mie attuali casse