Neofita alle prese con Marquee 8500
Ebbene, da oggi sono entrato anche io nelle file dei tritubisti! :)
Dopo lunghe meditazioni e letture ho optato per l'acquisto di un 8500 "d'oltreoceano" che si presenta in ottime condizioni (5000 ore,tubi in ottimo stato, di cui verde e rosso sostituiti di recente).
Installato a soffitto (staffa originale + supporto e binari fatti fare su disegno) verificato centratura e ortogonalità con schermo (2mt base).
Effettuato il reset totale e settati a 50 tutti i valori
Qui inizio ad osservare dei fenomeni che non so se rientrano nella normalità:
1)I tre raster presetano una curvatura (pincushion) visibile su tutti i lati (in modo più marcato il rosso) compensabile solo apportando la correzione della geometria a valori pesanti (75).
2)Dopo verificato il corretto orientamento dei raster al centro e aver regolato il flare (successivamente ai fuochi meccanici) sul rosso riscontro che ottengo la regolazione perfetta (raster fermo con fuoco 0->100) avendo però il raster scentrato tanto da non poterlo ricentrare agendo sul "bussollotto" del magnete del fuoco.
3)Proseguo facendo la convergenza e (fenomeno legato al punto 1) nella parte in alto e in basso a dx non riesco a raggungere la taratura (sempre con il rosso!):mad:
Domanda per i marqueesti: è necessario/possibile effettuare delle regolazioni agendo sulla piastra di deflessione ? :confused:
Suggerimenti ?
Spero di non essermi dilungato troppo e confido nell'aiuto dei veterani..
Grazie!
Luca
Re: Neofita alle prese con Marquee 8500
Citazione:
hdtvnow ha scritto:
Ebbene, da oggi sono entrato anche io nelle file dei tritubisti! :)
Dopo lunghe meditazioni e letture ho optato per l'acquisto di un 8500 "d'oltreoceano" che si presenta in ottime condizioni (5000 ore,tubi in ottimo stato, di cui verde e rosso sostituiti di recente).
Luca
Complimenti!!sei entrato alla grande!!!
Beato te.....
Ciao
Re: Re: Neofita alle prese con Marquee 8500
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
Complimenti!!sei entrato alla grande!!!
Beato te.....
Ciao
Grazie per i complimenti ! :)
Spero di risolvere presto la fase di taratura...
Certo che il mio DLP (Yamaha DPX1 che sto continuando a usare nel frattempo) lo avevo installato in 15 minuti... :rolleyes:
Re: Re: Re: Neofita alle prese con Marquee 8500
Citazione:
hdtvnow ha scritto:
Grazie per i complimenti ! :)
Spero di risolvere presto la fase di taratura...
Certo che il mio DLP (Yamaha DPX1 che sto continuando a usare nel frattempo) lo avevo installato in 15 minuti... :rolleyes:
Fidati sarei disposto anche a perdere mesi per le tatature pur di avere un marquee...:o