sottotitolo: grande mini raduno audiofilo campano
altrimenti se lo mettevo come titolo mi giocavo il jolly x il ban ahahah
come da oggetto, ai partecipanti
ziggy
doraimon
ed io
l'ardua recensione.
iniziate voi. :D
Visualizzazione Stampabile
sottotitolo: grande mini raduno audiofilo campano
altrimenti se lo mettevo come titolo mi giocavo il jolly x il ban ahahah
come da oggetto, ai partecipanti
ziggy
doraimon
ed io
l'ardua recensione.
iniziate voi. :D
Rispedisci subito il Nova al mittente :D ...anzi se gli mandi il Sony da 30€ gli fai un piacere maggiore :D :D :D
hhahaah dai non essere così crudele
è una questione di gusti.
come si dice De Gustibus.
comq ho deciso, metto in vendita il merdector.
o ma la vuoi fare sta recensione, dai.
dimenticavo ma tra l'usato secondo te lo riesco a trovare il tasto stop per il frontale del lector?
ahahahhahahaha
comq il cordone del lector che collega l'alimentazione e il lettore è lungo 3mt, potresti quasi metterlo nell'altra stanza.
Il Nova solo col Naim poteva dire la sua...ma ti rendi conto che era un funerale?
è neutro, dolce delicato, sobrio, ambrato
non è un funerale.
noi siamo ruffiani eufonici, ci piace la roba pombosa.
Per il pubblico:
stasera io, Masteking e mio fratello Doraimon abbiamo dedicato un paio d'ore a comparare alcuni lettori cd, logicamente stessi cavi e cd e switch al volo rigorosamente con ascolti alla cieca :cool:
I contendenti oltre a quelli titolati c'era anche un vecchio Sony del valore di 30€, messo su ormai il mitico Anime Salve di De Andrè si è partiti con la prova triplo cieco, abbiamo escluso inizialmente il Lector.
Bene è subito risulatato lampante la superiorità di uno sugli altri che per me e mio fratello erano distanti anni luce e si mangiavano buona parte della scena sonora e qualche strumento..il vincitore a mani basse era il Marantz. Ci siamo messi d'impegno per trovare differenze tra il Nova e il Sony di 30€ ma non le abbiamo trovate e abbiamo creduto sulla parola al buon Stefano che ci diceva che la PS1 suonava uguale.
Seconda manche, scolleghiamo il Sony e facciamo entrare in gioco il Lector, uno dei 3 risulata subito molto distante, indovinate chi?...si il Nova..bravi!!!!
Ci siamo quindi concentrati sull'ascolto solo tra il Lector e il Marantz, di nuovo non sapendo chi suonasse abbiamo ripreso gli ascolti con switch al volo sempre più frequenti e provando anche altri cd sia valutando le voci che gli strumenti.
Ora le differenze si dovevano cercare, uno appariva con uno stadio d'uscita più alto con strumenti ben in evidenza e voci non proprio il massimo della naturalità, un altro vedeva invece gli strumenti leggerissimamente meno in vista ma con voci leggermente più rotonde e naturali.
Mi son detto: mi piace come suona il primo ma preferisco il secondo, mi piacerebbe che il secondo fosse il K-Lite ma purtroppo dev'essere il Lector...stesse impressioni da parte di mio fratello al primo ascolto e pian piano anche Stefano si è fatto capace.
Bene alla fine della fiera abbiamo scoperto che quello che unanimamente abbiamo di più apprezzato era il Marantz :eek: ....che piacevole sorpresa!!!!!
che hai bevuto a cena? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da masteking
un cavolo, ho mangiato minestrone e bevuto acqua :( :( :cry: :cry: :cry:Citazione:
che hai bevuto a cena?
comq vendere il lector x il marantz seppur ammettendo le pochissime differenze che a gusti musicali ad alcuni può piacere il lector altri il marantz
è un bel azzardo. sulla base di un test durato circa 1oretta con 2-3 cd.
lo vorrei valutare ancora x benino
fermo restante il mio parere positivissimo x il marantz
che incorpora anche il dac, legge i sacd, ipod/iphone e usb
Il Lector rimane un gran bel lettore ma di listino costa 3 volte più del Mara e fa 3 cose in meno :D
Marantz e' Marantz :fiufiu:
Sicuri di non aver bevuto tutti e 3? :D
nella prova che ho fatto io il Kis, rispetto al Lector, è stato scartato per manifesta inferiorità :confused: :confused:
Le opinioni in aifai sono come le palle, ognuno ha le sue ;) :D
Ciao
no attenzione
non ho detto che il marantz suona meglio e lo preferisco
anzi preferisco il lector
però considerato che il mara costa 1250€ e il lector 3400 se ricordo bene
dovendo scegliere da zero e per uno nuovo sceglierei ad occhi chiusi il marantz.
Caro Antonio il Kis è un prodotto 'vecchio' dal quale è derivato anche il Sa15S1 che ho avto e subito rivenduto dopo confronto col CD6003 semplice. Questi nuovi Marantz sono progettualmente più avanzati anche del SA11S2 e il K-Lite deriva direttamente dal K-Pearl con ulteriori aggiornamenti, a breve da fonti attendibili ho saputo che anche il SA15 e 11 S2 andranno in pensione.
La prova l'abbiamo fatta prima di cena :D ...è vero in hai-fai :D ognuno ha le sue opinioni ma erano 6 orecchie ad ascoltare...
oh.... bene gianni, ti ribadisco in pubblico la contentezza per il test da voi fatto... mi sa che il k-lite sarà il mio prossimo lettore... a questo punto la curiosita di ascoltare anche l'integrato pm- ki lite mi assale.........
Ahhhhhhhhhh ecco, chiarito il mistero, questo nuovo Marantz me l'ero perso :cry: , allora siamo a quota 8 orecchie buone ;)
Ciao