Ha vinto una Grecia "operaia"
E devo dire che mi ha fatto piacere , alla faccia degli esegeti del buon calcio che dimenticano che nel calcio ci vuole tecnica si'(e i greci non sono poi così malaccio), ma soprattutto cuore e gambe .
Poi hanno battuto il Portogallo due volte:cos'altro debbono dimostrare?
Eugenio
Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
E devo dire che mi ha fatto piacere , alla faccia degli esegeti del buon calcio che dimenticano che nel calcio ci vuole tecnica si'(e i greci non sono poi così malaccio), ma soprattutto cuore e gambe .
Eugenio
Anche io sono contento per loro... ma non sono contento per il calcio...
La grecia ha dimostrato che l'agonismo, la tenacia e la forma fisica... nonchè una buona dose di fortuna, senza quella non si vince nulla, hanno la meglio sulla tecnica.
Del resto il calcio è bello anche per questo.
Quello che mi dispiace è vedere i nostri giornalisti esaltare oltre l'impresa, anche quello stesso gioco di cui è stata sempre colpevolizzata l'Italia...
So di andare contro corrente, ma a me l'Italia non è dispiaciuta, abbiamo creato in tre partite più occasioni di quanto la grecia ne abbia creato in tutto il campionato, loro l'hanno messa dentro, noi no, la differenza sta solo là..
In Italia siamo abituati a fare proclami e condanne guardando solo il risultato finale...
La Francia è uscita ai quarti, ma poteva andare a casa anche prima...
In questi tornei brevi, non è consentito sbagliare, ogni episodio diventa determinante, nel bene e nel male.
Noi dobbiamo imparare da questa squadra che con il sacrificio e il duro allenamento possiamo vincere tutto!!
La Grecia nel girone eliminatorio per i mondiali ha la Danimarca...
quella stessa danimarca che in 90' ha fatto due soli tiri nella nostra porta...
Io sono un nazionalista e dico sempre FORZA AZZURRI... alla prossima!!
Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
flaggy ha scritto:
La grecia ha dimostrato che l'agonismo, la tenacia e la forma fisica... nonchè una buona dose di fortuna, senza quella non si vince nulla, hanno la meglio sulla tecnica.
Quello che mi dispiace è vedere i nostri giornalisti esaltare oltre l'impresa, anche quello stesso gioco di cui è stata sempre colpevolizzata l'Italia...
.......................
concordo pienamente con tutto quello che hai scritto!!:D
Citazione:
flaggy ha scritto:
So di andare contro corrente, ma a me l'Italia non è dispiaciuta, abbiamo creato in tre partite più occasioni di quanto la grecia ne abbia creato in tutto il campionato, loro l'hanno messa dentro, noi no, la differenza sta solo là..
In Italia siamo abituati a fare proclami e condanne guardando solo il risultato finale...
La Francia è uscita ai quarti, ma poteva andare a casa anche prima...
In questi tornei brevi, non è consentito sbagliare, ogni episodio diventa determinante, nel bene e nel male.
Noi dobbiamo imparare da questa squadra che con il sacrificio e il duro allenamento possiamo vincere tutto!!
La Grecia nel girone eliminatorio per i mondiali ha la Danimarca...
quella stessa danimarca che in 90' ha fatto due soli tiri nella nostra porta...
abbiamo creato in tre partite più occasioni di quanto la grecia ne abbia creato in tutto il campionato, loro l'hanno messa dentro, noi no, la differenza sta solo là..
no!!!
la differenza non stà solo là....
sicuramente la fortuna non è stata dalla nostra,
l'Italia non aveva una squadra, ma uno squadrone e tutte le carte in regola per poter vincere, ma non puoi pretendere di vincere se in 90' per i primi 65' dormi e poi cerchi di correre ai ripari
non si gioca così,
se l'Italia ha perso se lo è meritato
se poi vogliamo dare la colpa alla sfortuna ,agli arbitri e via dicendo facciamolo pure
io dico che non è così:rolleyes:
Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Eugenio
concordo pienamente;)
Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Eugenio
Anch'io sono d'accordo. W la Grecia (anche perché ad agosto devo andarci in moto, e mi farà piacere trovarvi tanta gente di buon umore :D ).
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Anch'io sono d'accordo. W la Grecia (anche perché ad agosto devo andarci in moto, e mi farà piacere trovarvi tanta gente di buon umore :D ).
bellissimo!:p
buon aspropatos :D :D
Re: Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
lei1 ha scritto:
bellissimo!:p
buon aspropatos :D :D
Thanks ;) .
Re: Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
lei1 ha scritto:
....se l'Italia ha perso se lo è meritato
se poi vogliamo dare la colpa alla sfortuna ,agli arbitri e via dicendo facciamolo pure
io dico che non è così:rolleyes:
Ti faccio notare che noi non abbiamo mai perso...
Anzi abbiamo fatto più punti della Grecia nel girone eliminatorio...
siamo stati eliminati solo da una normativa stupida... e dal fairplay scandinavo...
Quando la palla ti finisce sul palo il risultato non cambia (vedi rep ceca)... quando la palla ti finisce dentro a 2' dal termine ed al secondo tiro in porta della gara (ITA-SVE)... il risultato cambia eccome...
Io dico che ai mondiali Noi ci Saremo.. La Grecia chissà...
PS. Tanto per cambiare io e te siamo sempre d'accordo su tutto!!
Ciao
Re: Re: Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
flaggy ha scritto:
Ti faccio notare che noi non abbiamo mai perso...
Anzi abbiamo fatto più punti della Grecia nel girone eliminatorio...
siamo stati eliminati solo da una normativa stupida... e dal fairplay scandinavo...
Quando la palla ti finisce sul palo il risultato non cambia (vedi rep ceca)... quando la palla ti finisce dentro a 2' dal termine ed al secondo tiro in porta della gara (ITA-SVE)... il risultato cambia eccome...
Io dico che ai mondiali Noi ci Saremo.. La Grecia chissà...
PS. Tanto per cambiare io e te siamo sempre d'accordo su tutto!!
Ciao
ho sbagliato termine non era "perso" ma "eliminata"
cmq il risultato non cambia:D :D
Re: Re: Re: Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
lei1 ha scritto:
ho sbagliato termine non era "perso" ma "eliminata"
cmq il risultato non cambia:D :D
secondo il mio modo di giudicare il calcio giocato... il risultato cambia eccome...
Io non sono il solito tifoso che giudica il fatto solo dopo il risultato... questo lo lascio fare agli opinionisti, ai giornalisti e a te...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ha vinto una Grecia "operaia"
Citazione:
flaggy ha scritto:
secondo il mio modo di giudicare il calcio giocato... il risultato cambia eccome...
Io non sono il solito tifoso che giudica il fatto solo dopo il risultato... questo lo lascio fare agli opinionisti, ai giornalisti e a te...
ti sei escluso dalla categoria dei:
-giornalisti
-opinionisti
-da me
sei un arbitro??:D