HTPC 3D con ATI o Nvidia?
Ciao a tutti,
era da svariati anni che non mi capitava un dubbio simile in ambito schede video.. e questa volta proprio non ne sto venendo a capo.
Al momento ho una ati 5770, ma visto che ho l'occasione di rivenderla, in previsione dell'acquisto della TV 3D samsung 46C750, devo cambiarla.
Budget: circa 170€
Scheda AMD: Sapphire HD6850
Scheda Nvidia: ? GTX460
Il mio obiettivo, oltre a guardare filmati 3D nativi e BD 3D (in un futuro prossimo) è il poter sfruttare anche vari software di conversione 2D -> 3D per video e soprattutto foto. Magari qualche gioco 3D da provare, tempo permettendo, non mi dispiacerebbe.
Al momento sono riuscito a capire questo:
Scheda AMD/ATI HD6850:
Pro: HDMI 1.4, supporto 3D e BD 3D, Audio HD over hdmi
Contro: Non supporta l'accelerazione MVC
Nvidia GTX 460:
Pro: Supporta l'accelerazione MVC, dovrebbe supportare BD 3D, Audio over HDMI, Nvidia TV3D play.
Contro: Pare che monti un'HDMi 1.3, non so quanto possa influire per eventuali compatibilità, consuma di più ed è più rumorosa in generale.
Avendo un quad-core Q6600 se l'accelerazione MVC ancora non è supportata da ATI non mi dovrebbe arrecare grossi problemi.
Ma tutte le features Nvidia sul 3D mi fanno gola, soprattutto se posso utilizzare la TV 3D 46C750 con gli occhialini Samsung.
Voi quale delle 2 schede mi consigliereste di comprare??
Sapete anche quali marche preferire?
Grazie mille!!!!