Proiezione su muro,qualità e migliorie
Vorrei comprare un proiettore da montare nella mia sala ma purtroppo il budget è quello che è,la base dello schermo dovrebbe raggiungere i 3 metri quindi ho guardato i prezzi per i teli,ma contando che ho ci sarebbe ancora da prendere un home theatre non posso spendere 400€ per il telo.
Prendendo spunto da un utente ho pensato di farlo unendo 3 assi di mdf spesse 1cm,stuccarle dare il fondo e il bianco opaco. Fattibile ma con qualche accorgimento: o sgombro la sala, copro tutt e lo preparo li altrimenti se lo preparo in garage lo devo legare e tirarlo su dal balcone perchè non giro per le scale.
L'alternativa più economica è quella di proiettare direttamente sul muro,ma la qualità non è delle migliori,sapreste quindi dirmi se usando particolari vernici (anche non professionali,quelle che ho visto costano 180 1/2kg e dovendo dare anche il fondo mi costa meno il telo) per migliorare la resa dell'immagine?
info distanze proiezioni esterne
Ciao a tutti
devo proiettare su una parete larga 15mt e alta 8mt, quasi una facciata intera di un edificio.
Dovendomi rivolgere a un service per il noleggio, volevo avere le idee un pò più chiare su quale potenza di lumen dover chiedere ai fornitori.
O se esiste una scala di calcolo distanza/lumen da avere sempre presente.
Grazie
luigi