Acquisto giradischi Pro-ject consiglio
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio giradischi pioneer (in quanto si è rotto e non mi conviene più aggiustarlo) vorrei prendere un Pro-Ject, allora stamattina sono andato dal mio negozio di fiducia e gli ho chiesto per il Pro-Ject 1 Xpression III, allora lui mi ha detto che non l'aveva ma poteva farmelo arrivare e allora mi ha proposto due alternative il RPM 5 (che gli deve arrivare a giorni ) e un 2 Xperience Acryl usato di 3 mesi (praticamente nuovo visto con i miei occhi), dunque io mi ero buttato sul 1 Xpression III perché legge anche i 78 (anche RPM 5), ma a quanto pare il 2 Xperience Acryl non li supporta. A questo punto non so cosa fare nel senso che mi sono informato e per leggere i 78 mi sembra una cosa molto costosa (puleggia+speed box+puntina) e sarebbe più per sfizio in quanto ho una serie di 78 giri che mi hanno regalato ma non mi interessano ( e non mi vengono in mente artisti che hanno fatto 78 giri in quanto mi piace musica che è stata fatta mentre c'erano già i 33 giri), inoltre come mi ha fatto notare un mio conoscente mi ha detto che praticamente per leggere i 78 giri si fa prima a comprare un altro giradischi dedicato solo a quello perché ovviamente ogni cambio di punta devi regolare di nuovo tutto.
Bo non so che fare voi cosa ne pensate?