Visualizzazione Stampabile
-
Plasma per SkyHD
Ciao a tutti :)
devo acquistare un nuovo tv perchè il mio vecchio plasma LG 46 di 6 anni mi ha lasciato.
Leggendo i vari topic sul forum mi pare di capire che la scelta più idonea per le mie necessità sia un plasma.
Ricapitolo di seguito l'uso che intendo farne:
SkyHD 80% (film o serie in HD, documentari)
dvd o Tv sd 20%
NO console, No calcio, NO 3d
Distanza circa 3 metri.
Mi ero orientato inizialmente sui seguenti modelli Panasonic:
TX-P50G20
TX-P42V20
il 50 pollici G20 per risparmiare ed avere un buon "polliciaggio"
il 42 pollici V20 per avere un'immagine migliore anche se più piccola.
Vorrei chiedervi un parere sulle mie scelte, suggerimenti tra i due modelli e consigli di ogni tipo (anche altri modelli di altre marche).
Ah, in futuro acquisterò anche un lettore BR.
Grazie :)
-
Dovresti indicare il budget anche perché per 3 metri e materiale HD un 50" è decisamente piccolo.
-
ma che decisamente piccolo...un 50" và benissimo...
il Pana 50V20 sarebbe il top ma tra il 42V20 e il 50G20 vai dritto su quest'ultimo...
-
Grazie a tutti per le risposte...
direi che il budget sta intorno ai 1100 euro, qualcosa in più se ne vale davvero la pena.
Entrambi i tv si trovano tra i 1100 e i 1200 on line, ed anche se sono proprio al limite, non saranno 100 euro a cambiarmi la vita.
Il 50V20 sarebbe lo so, meglio ma se inizio a ragionare così finisco per desiderare un proiettore megagalattico nella sala cinema della super villa :D
Per la distanza occhi schermo, io col mio 46 attuale (che poi è inferiore ai 46 esatti e si pone tra i 42 e i 46) mi ci trovo benissimo.
Ci sono altrnative che vi sentireste di consigliarmi?
Ciao :)
-
Scusa gix65 ma tu su che basi affermi che 50" è la dimensione giusta per materiale 1080?
@ rasna
Se vuoi regolarti su opinioni o gusti personali allora prendi ovviamente il TV della dimensione che preferisci ma se vuoi seguire delle indicazioni sorrette da basi documentate (c'è un apposito thread sul forum) ti confermo che per materiale fullhd un 50" è decisamente piccolo a 3 metri.
-
Alla luce del budget mi sento anch'io di consigliarti il 50G20, io possiedo il 42G20 e mi trovo molto bene come TV ma lo vedo da 2,90 metri ed e' definitivamente troppo piccolo (era previsto, non potevo fare diversamente e comunque dietro c'e' lo schermo del VPR...), ti sconsiglio pertanto il 42" in considerazione anche dell'80% di sorgenti HD.
-
non ho parlato di "giusto" ma che secondo me non è affatto "decisamente piccolo"
preferisco non basarmi sulle tabelle ma sull'esperienza personale e un 50" da 3 metri è già bello grande...da quella distanza non oserei oltre per non avere fastidi alla vista
-
Perfettamente d'accordo con il fatto che i gusti sono gusti ma non c'è alcun motivo per cui un 63" a 3 metri debba fare più male alla vista di un 50".
E sempre a proposito di vista vorrei far notare che a 3 metri è impossibile per una persona normale notare la differenza tra una risoluzione 720 e una 1080 (senza contare l'angolo di visione che è davvero troppo basso per dare un effetto di immersione): la conseguenza è che un 50" fullhd è decisamente piccolo per essere visto a 3 metri.
-
Non che le affermazioni siano sbagliate, le condivido in parte ma se un utente chiede quale scegliere fra due TV dello stesso prezzo ma di serie diverse e quindi di dimensioni diverse non e' molto utile stare a disquisire su quale sia il miglior rapporto fra i pollici e la distanza senza proporre qualche modello che possa acquistare con il suo budget, anche volendo oltre i 50"
-
beh ragazzi, grazie per i consigli... onestamente non so se 50 pollici sia troppo piccolo o no, però so che il mio attuale 46 a me non sembra affatto piccolo.
Ma non è questo il punto: sono anch'io un appassionato di tecnologia ma purtroppo me ne piace troppa e tra fotocamera, telefono, televisore, domotica e tutto quanto stimoli la mia fantasia, se dovesi comprare solo il meglio o il più adatto finirei in rovina.
La realtà è che bisogna pure fare i conti con le proprie disponibilità che di questi tempi, specie se si ha una famiglia, non sono ampie.
Quindi la scelta si limita ad una dimensione massima per non far salire troppo il prezzo, alla effettiva disponibilità su canali distributivi economici (on line) ed anche ad una tecnologia magari non dell'ultimo minuto ma affidabile e che offra una buona qualità.
E' pur vero che non sono un professionista in gradi di apprezzare veramente le sfumature e quindi giudico sulla base di ciò che a me sembri valido ad un giudizio soggettivo. Poi, certo, lo so che c'è di meglio ma quel meglio sarà rimandato a quando vincerò al supernalotto :D
Se poi vogliamo immaginare di avere già in tasca quei soldi allora......
Ciao e grazie, credo proprio che il 50G20 faccia proprio al caso mio, sempre che riesca davvero a trovarlo on line ad un presso non siperiore ai 1200.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasna
Ciao e grazie, credo proprio che il 50G20 faccia proprio al caso mio, sempre che riesca davvero a trovarlo on line ad un presso non siperiore ai 1200.
ho apprezzato pienamente il tuo discorso,ti vorrei consigliare se vuoi di andarti a vedere il samsung 50C6900 che oltretutto e' anche 3D ( se ti interessa) ha una linea slim tipo i led ha una porta usb che legge diversi formati,e ha anche la internet tv,prova ad andarlo a vedere e poi valuta se ti piace piu' come si vede il G20 oppure questo samsung,e' ovvio che e' una valutazione soggettiva considerando che a parer mio il G20 si vede molto molto bene,pero' terrei in considerazione anche questo Samsung che come prezzo stai online sui 1190 garanzia italia.
-
L'unico plasma "over 50" che rientra nel tuo budget è il 60 pollici LG 60pk250 ma sinceramente non so come sia di qualità (in ogni caso non credo elevata).
Nei 50" le scelte sono invece diverse e puoi salire di qualità.
Oltre a quanto già ti hanno consigliato posso aggiungere il samsung ps50c6500 (che in pratica è un 6900 senza 3d), e l'LG 50PK780.
-
...riuscendolo a trovare....
PS50B850
-
che buzza che è un piacere...ha un livello di dettaglio eccellente ma il nero è un pò scarsino
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
che buzza che è un piacere...ha un livello di dettaglio eccellente ma il nero è un pò scarsino
...il mio è assolutamente no buzz....e poi il mio suggerimento era anche legato al rapporto qualità/prezzo.....