3D TEST SAMSUNG C750 & FIRMWARE NEWS
Ho pensato di creare un apposito post per discutere sul 3D. In particolare sulle modifiche che apporta l'ormai "flusso" di firmware per la riproduzione 3d nella serie C750.
Attualmente siamo alla versione 3007 scaricabile qui sotto
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_3007.1.exe
Vorrei quindi che si discuta solo di problematiche 3D attinenti ai nuovi firmware e non.
PRIMA DI POSTARE I TEST, ATTENERSI AL SEGUENTE SCHEMA (solo i test, per il resto la discussione è libera)
1) SCRIVERE NEL TITOLO DEL POST: TEST 3D ED il NUMERO PROGRESSIVO (servirà agli altri per capire a quale test ci si riferisce
2) IL TOPIC VA STRUTTURATO NEL SEGUENTE MODO:
a) Firmware in uso
b) sorgente, nome del film e tempo riproduzione (ad es. Bluray 3d, Mostri contro alieni: 00:35:10)
c) impostazioni 3D (VA LASCIATA L'IMPOSTAZIONE DI FABBRICA ALTRIMENTI OCCORRE SPECIFICARLA)
d) impressioni
TENETE COMUNQUE PRESENTE CHE CI SONO VARI FATTORI CHE INFLUENZANO LA VISIONE 3D:
1) chiaramente la tv in primis (pare che i cristalli liquidi gestiscano i tempi di risposta in maniera ottimale a pannello caldo); in ogni caso effettuate il test dopo 1 ora di funzionamento
2) l'ambiente può presentare interferenze con gli occhialini (ad es. Lampade, onde varie, insomma tutto quello che viaggia alla frequenza degli occhialini); quindi effettuate il test in assenza di luce ambientale
3) un buon cavo 1.4 ( non è necessario solo che sia 1.4, deve essere un buon cavo a prescindere dalla certificazione; ricordate anche che più corto è e meglio è!) scegliete per il test un buon cavo 1.4!
4) il lettore bluray 3D ( io prima avevo una ps3 [che ricordo emula tramite cell la visione 3D] e la visione è molto più precisa ora con il c6900); utilizzate un lettore blu ray samsung 3d con BD wise attivo
5) disco può avere dei difetti (assicuratevi di stare visualizzando un contenuto che è esente da difetti dovuti a cattive conversioni o produzioni);
6) la distanza interpupillare che è alla base del concetto tridimensionale (non fate utilizzare il 3d ai vostri figli o fratelli piccoli: la distanza tra le pupille di un adulto non è quello di un bambino)
P.s. Ovviamente declino ogni responsabilità per il download di questi firmware che posterò!