Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio con Klipsch
Ciao a tutti,
l'indecisione era per l'onkyo 808 e il 708, ma purtroppo per questioni di profondità non posso andare oltre i 37cm, già con il 707 sono al limite, dovrò forare il retro del mobile ma vabbè...:D
Per i diffusori ero orientato alle Klipsch, più precisamente Front RF-82, Center RC-52( o sarebbe meglio l`RC-62??) e Surround RB-61, per il sub sono ancora indeciso se klipsh o velodyne??
Il problema è che al momento per me è una grossa spesa, come credo lo sarebbe per molti di Voi, quindi vorrei cominciare a passi, vorrei inoltre evitare di comperare un kit di casse tipo le JBL200.5 per poi "buttarle" nel giro di poco tempo.
Avrebbe senso cominciare con un 2.1 composto ad esempio dal 708, dalle Klipsch RB-61 ( che poi le riutilizzerei come Surround ) e da un SUB o dal centrale??
Ovviamente non potendo ascoltare le Klipsch mi sono affidato ai consigli di altri utenti.
Nessuno qui in Svizzera le ha in negozio e non posso rendermi conto di come suonino.
La sala è ca. 20mq ma lo spazio dedicato alla visione dei film sarà 14mq.
Inoltre vivo in condominio e quindi non vorrei disturbare i vicini, non sapendo minimamente di come suonano tutti questi componenti, non vorrei fossero anche esagerati e quindi "sprecati" visto che il volume non posso spararlo a 1000. Forse basterebbero dei diffusori Klipsch più modesti.
Voi cosa ne pensate?
Grazie fin da ora...
JP
-
Le klipsch hanno un suono particolare possono piacere o non...
ti posso dire che hanno un suono aggressivo, e sono più predisposte per l'home cinema che per musica pura diciamo....
come costruzione dell'impianto la tua accoppiata non fa una piega
io se posso permettermi farei così
Ampli onkyo 708
Klipsch rf82 (front)
Klipsch rc62 (center) o rc64 (ancora meglio)
Klipsch rs52 o rb 61 (se vuoi sfruttare le vecchie) (surraund)
Velodyne cht 10 (sub) oppure sunfire hrs8/10 (ma non lo mai ascoltato) però ne parlano di un gran bene
per iniziare puoi tranquillamente andare di onkyo 708 + rb61 e qui metterei un sub.
Spero di essere stato d'aiuto ;)
Ps. però se puoi magari spostandoti un pò dovresti fare un pò di prove d'ascolto almeno ti rederai conto di cosa stai comprando
-
Allegati: 3
Mi sposterei anche volentieri, ma proprio non trovo un rivenditore che le abbia esposte per poterle sentire, tuttavia essendo il mio primo HT in assoluto non avrei un metro di paragone per dire se suonino bene o meno.
Il sistema HT lo userei prettamente con film e con la PS3, forse ci ascolterei anche un pò di musica, ma solo occasionalmente oppure quando avrei amici a cena dove per creare un pochino di ambiente mi sintonizzo siu canali come MTV o DEEJAY TV, ma ripeto lo scopo non è quello di ascoltare musica.
Se ho capito bene consigli di prendere il 708 e appioppargli subito delle RB61 che poi in seguito le sposterei come surround e un SUB.
Ovviamente poi a distanza di qualche mese prenderei anche il centrale e i frontali.:D :D
Devo anche valutare come posizionare il centrale, perchè non è che sia proprio così piccino...
Qui è dove andrebbe posizionato il tutto:
-
Si si valuta bene le misure non è per niente piccolo :D :D
Da quello che posso capire per l'uso che ne farai klipsch non ti deluderà ;)
-
ho modificato il post precedente e messo delle foto dello spazio in cui andranno i diffusori, tuttavia vista la disposizione sarebbero meglio delle RB61o delle RS52?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jp75
Mi sposterei anche volentieri, ma proprio non trovo un rivenditore che le abbia esposte per poterle sentire, tuttavia essendo il mio primo HT in assoluto non avrei un metro di paragone per dire se suonino bene o meno.
Il metro di paragone di certyo sarebbe meglio, ma l'importante è che delle casse ascoltandole ti diano delle sensazioni positive, che ti trasmettino qualcosa altrimenti non fanno per te, quindi come potrai capire la cosa è molto soggettiva... le klipsch prima di prenderle io le ho ascoltate e posso dirti che a molti non piacciono e non parlo di persone che non capiscono nulla di audio, va a gusti a me ad esempio non hanno dato nessuna sensazione le Indian Line nota... ;)
-
le rs52 puoi usarle solo come surraund... se le usi per questo scopo dietro vanno bene avrai una buona tridimensionalità del suono...
-
Quindi prendere il 708, con le RB-61 e un Sub, è la strada migliore per cominciare a passi...
Ovviamente poi le RB-61 diventeranno le surround appena arriveranno le rf-82.
A proposito io ho il divano attaccato alla parete, sarà un problema piazzare i duffusori surround in futuro?
-
No non c'è alcun problemi piazzi le rb61 su degli stand e dato che le casse surraund devono andare di fianco al divano altezza orecchio e non dietro ;)
ecco un esempio: (ovviamente in configurazione 5.1)
http://img263.imageshack.us/img263/4...ologic2.th.jpg
-
Per le RB-61, che piedistalli usate voi che le possedete?
-
solo una considerazione...le rf-82 hanno i reflex dietro; necessitano di parecchio spazio dalla parete posteriore altrimenti il basso risulta incontrollabile.
per quanto riguarda gli stand io me li sono costruiti :) ho seguito il progetto di tnt audio (stand stubby) e devo dire che sono soddisfatto. Certo ci va tempo e un minimo di manualita'
PS: Rischi la denuncia con i vicini :-)
-
Urca, io i diffusori li metterei a fianco al mobile (vedi foto), quindi dietro ai diffusori non è che ci sia moltissimo spazio, diciamo che potrei lasciare 10/15cm ma non tanto di più.... anche perchè le RF-82 sono 40cm di profondità che è la stessa del mobile...:eek:
-
Io ho da poco acquistato le klipsch come da firma. Notate bene, si tratta della reference seconda serie.
Il suono di questa serie mi sembra molto adatto anche alla musica. Certo non ho provato la prima serie, ma a giudicare da quanto si scrive sulle Klipsch queste mi sembrano ben equilibrate. Ne faccio un uso prevalente per Ht, ma non disdegno la musica. Nota: io le ho a 20cm dalla parte e non sento rimbombi ma solo bassi secchi e potenti.
In sostanza equilibrate, con bassi secchi e potenti, ottima dinamica, frequenze alte precise e taglienti.
Certo ho anche dovuto perdere un po' di tempo per trovare la giusta taratura, anche del sub, ma alla fine ci sono riuscito.
Io sono davvero molto soddisfatto. Avevo qualche timore per un suono metallico ma cosi' non e'. Forse anche merito del Pioneer?
Forse dico una cosa scontata, ma senza le griglie gli alti sono molto piu' dettagliati.
-
Io per ora ho trovato solo la prima serie nei negozi online, ma la 2° serie, da cosa la si riconosce rispetto alla prima?
-
sono molto simili...c'e' stato un restiling estetico della griglia e dovrebbero aver inserito i castelli dei woofer in metallo; ora sono in polietilene.
Citazione:
non sento rimbombi
Prova i giri di basso con la chitarra basso e poi mi dici...ad esempio con gli U2, tenere a bada i rimbombi in alcuni brani e' un impresa te lo assicuro (io le tengo a 70cm dalle pareti e alcune volte ricorro ai tappi in puliuretano), o la musica classica. Poi chiaramente dipende tutto dall' ambiente e da cosa si vuole ottenere, da cosa si ascolta. In particolare il centrale 62 ad esempio io in ambito musicale lo ritengo osceno obbligandomi ad ascoltare musica solo stereo; alcuni risolvono con gli equalizzatori...
La tela acustica che costituisce la rete crea sempre e comunque una barriera alla libera propagazione del suono, barriera che potrebbe influenzare la risposta del diffusore. Normalmente la tela acustica crea un calo a livello strumentale alle frequenze più alte.