CD6003 Vs Audio Analogue Crescendo.
E' bene si, l'ho fatta....la seduta d'ascolto/comparativa tra i due cdp in oggetto.
Prendete tutto con le pinze, visto che non sono attendibilissimo.:D ;)
Diffusori: SF Liuto
Amplificatore: AA Verdi70:muro:
CDP: CD6003 e AA Crescendo.
Queste le mie impressioni:
il Marantz aveva un suono piu' aperto, arioso ma metallico e "pseudo vero"(non naturalissimo).
Il Crescendo era, si' più "ovattato/morbido", ma piu' naturale.
Ho ascoltato un solo cd di chitarra(anzi un paio di brani), e che chitarra( Paco de Lucía ).
A me e' sembrato che le corde di chitarra avessero un suono "metallico" e poco naturale col CD6003; con l'AA era piu' naturale(la chitarra era piu' chitarra rispetto al Marantz). Per carità, entrambi buoni, ottimi.
Il CD 6003, come ha detto Morpho, e' piu' piacione(si fa comprare al primo ascolto). Il Crescendo ha bisogno di tempo...ed io ne ho dedicato un bel po.
Ah...il confronto l'ho fatto, per ogni singolo brano, ascoltando anche singoli pezzi di brano(soprattutto nei passaggi molto veloci o critici con chitarra ....miiii che velocità quelle mani:) )
Visto che ero molto "infastidito" da quell'ampli(buon prodotto in se per se, ma inesistente, scarso con le Liuto), ho chiesto di cambiare ampli: Mcintosh MA6003.
I due cdp sono migliorati, anzi hanno messo le ali.
Le asprezze sulle alte che sentivo prima con il Marantz, sono state smussate; anche il suono poco naturale e' migliorato.
Il Crescendo ha acquisito ariosità e, se vogliamo, e' diventato anche piu' naturale.
Con l'arrivo del Mc, tutto e' cambiato(compresi i diffusori-che prima sembravano i miei:D ).
Complessivamente, malgrado il volo che hanno spiccato entrambi, l'AA aveva qualcosa in piu'.
I pochi euro di differenze tra i due(AA costa un po di piu'), si possono anche spendere; in tutta sincerità, se la differenza di prezzo fosse maggiore, io personalmente non riterrei di opportuno spenderli.
Dopo di cio', per sfizio, ho ascoltato il Rossini(a valvole): non era caldo, ma era una spanna sopra i due...chissa' se fosse stato fatto riscaldare a dovere. :)
Tutto qui...se ho dimenticato qualcosa, integro.