Consiglio primo home threatre
salve ragazzi, sono nuovo del forum e assolutamente newbie in materia di ht, percui mi rivolgo a voi per un aiuto:
ho intenzione di comprare un kit 5.1 con un budget di 450 euro massimo per una stanza di 16 mq. utillizzo musica/film al 50%
ho visto una buona offerta per onkyo ht6503 a questo prezzo ed ero deciso a comprarlo ma in rete ho letto cose allucinanti riguardo la potenza erogata dall ampli (in questo caso onkyo tx sr508). infatti, pur assorbendo 450 watt, sarebbe in grado di erogarne non più di 20 per canale con resistenza di 4 ohm!!! e il resto dove va a finire? 350 watt in calore? anche in stereo non si superano i 50 watt per canale!!! x voi sono valori realistici? mi hanno consigliato il demon 1611 ma io cercavo un kit completo, e con questo budget il denom lo posso affiancare massimo alla radio di topolino.
questo kit mi interessava per via del sub attivo , dock per ipod e perchè la dimostarzione del commesso mi aveva convinto.
ho un computer con scheda 460 gtx nvidia, monitor 2233rz (che ha solo un ingresso dvi e quindi mi tocca usare l adattatore hdmi- dvi dual link :mad: ) e occhiali nvidia quindi sarei interssato alle nuove funzioni 3d degli amplificatori. mi domando: se un giorno volessi sostituire le casse anteriori del kit con un paio di casse da 120 watt, l amplificare onkyo sr 508 sarebbe in grado di pilotarle decentemente? è meglio un sistema yamaha di pari prezzo (marrantz e allegra compagnia sono fuori portata a meno di non fermarmi al solo ampli, ma io cerco solo un kit completo) o magari uno pioneer.
help