[BD] La Casa Del Diavolo (Rob Zombie) - USA import
edito dalla Lionsgate questa americana ,è la versione Unrated
BD : 25gb
Formato : 1.85:1 - 1080/24p
Codec : Mpeg2 - bitrate medio intorno ai 20 mbps
video:fotografia sporca,grana in evidenza anche durante le scene con buona illumazione,mai invasiva,impostazione moribida,il video non è per niente esaltante,anche a causa della compressione mpeg2 e il BD 25gb,malgrado questo,il quadro risulta abbastanza buono,si alternano delle buone/ottime fasi,con dei primi piani molto cinema like e dettagliati ,ad altre con delle flessioni evidenti,anche dovute alla scarsa illuminazione,la tridimensionalità scarseggia.
La fotografia è caratterizzata da colori caldi e desaturati,la resa cromatica è soddisfacente per il tipo di impostazione che ha voluto dare Rob Zombie,è cmq il suo stile chi lo conosce lo sa.
audio:DTS-HD High resolutions,direi buono,dialoghi molto chiari,buona ambienza,dinamica ridotta all'osso,il sub lavora bene,meno i surround che vengono chiamati in causa poche volte,in generale le fasi con le colonne sonore rendono benissimo.
film:imho il migliore di Rob Zombie,sequel de La Casa dei 1000 Corpi (+ che dignitoso horror citazionista...) questo Devil's Reject è, a mio parere, una piccola perla del genere.
La pellicola trasuda citazionismo (mi viene in mente la citazione a Non aprite quella porta tanto per dirne una).
Sporco, malato, violento, non un vero horror in senso stretto, un road-movie più sullo stile 'Natural Born Killers' che ci catapulta in un Texas desertico fatto di figure certamente sopra le righe, ma mai banali e strumentali.
Difficile trovare dove sta il bene ed il male anche se il finale è tutto sommato illuminante.
Per gli amanti del genere diverrà senz'altro un cult!.
La sequenza finale, tecnicamente, per me, è una chicca,imperdibile!
video:7
audio:8
film:8+