Visualizzazione Stampabile
-
consiglio diffusori
come tutti i vecchietti,ormai ossessionato dall'audio stereofonico,ho deciso di sostituire i miei diffusori artigianali con un nuovo paio possibilmente da pavimento e facili da pilotare...budget sui 1000 euro per la coppia
l'ampli è un vecchio pioneer sa 7500 a cui sono molto affezionato
-
Il pur vecchio Pioneer 7500 meriterebbe qualcosa in piu' , di un paio di casse da........100 euro ed anche a coppia.....e pure da pavimento............ma ho letto bene ?:nono: Forse e' un gioco.......gioco06 ha ha ha ( scusa la battuta )
-
mille...
mille euri intendeva dire il gioco;)
-
mille mille certo edito subito...:p
-
grande , grande GIOCO.....ha ha ha ha ha:rotfl: :rotfl: :rotfl: :old:
-
Nell'usato troverai di certo qualche coppia di B&W CM7, Spendor S6e, ProAc Studio 130, Totem, Chario....
sono nomi buttati a caso perchè non hai indicato grandezza dell'ambiente, sorgente, tipo di ascolti.
-
sorgente pioneer sa 7500
grandezza ambiente 30mq circa
tipo do ascolti blues jazz ma spazio da fabrizio de andrè agli acdc
dalle casse pretendo un suono morbido e caldo
-
Per sorgente intendevo il lettore cd ;)
Per il tipo di ascolti per l'ambiente beh tutte quelle che ti ho consigliato vanno più che bene, a qualche modello basta affiancare un lettore cd piuttosto che un altro, un cavo di segnale adatto e buona musica.
Le ProAc D18 sono molto neutre,
le Spendor A6 sisposano alla perfezione per i tuoi generi ma per gli AC/DC (di cui sono gran fan) forse è meglio fare ascolti estemporanei
Le Vienna sono bellissimi diffusori ma un pò con la gamma bassa caratterizzante...se accetti ciò...attento ad abbinare un cavo di segnale particolare
-
Ziggy, ce le vedi le Vienna con gli AC/DC???
-
Gli AC/DC suonano con le JBL :D
-
il lettore cd che ho ora non fa testo perchè sta per essere cambiato..con un bel HK
per le casse che ne pensae delle tesi della indiana line
-
-
Ciao,
per i tuoi 30 mq. forse dovresti pensare di prendere un diffusore piuttosto efficiente, prova a trovare anche usate delle Klipsch, vanno bene anche quelle moderne. Visto che tu non hai una stanzetta piccola, devi aumentare per forza l'efficienza, altrimenti se vuoi ascoltare a volumi leggermente alti, il tuo amplificatore, come tutti gli altri ampli, va in klipping e suona male. Tutto questo non succede se hai diffusori più efficienti che suonano prima del klipping dell'ampli.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
-
Gioco06 se cerchi un suono caldo e morbido, stai su Focal serie 8 le piccoline da stand vanno benissimo se avessi problemi di spazio oppure stai sulle torri
Altrimenti come ti detto ciroschi le Klipsch
-
Penso che le IL farebbero la loro figura, e che invece diffusori da 1000 € probabilmente non sarebbero valorizzati appieno dal pioneer SA 7500.