[Xbox - PS3] Quantum Theory
In attesa delle due uscite bomba (Medal of Honor e COD Black Ops),l'altro ieri ho acquistato questo clone giapponese del più noto Gears of War.
Il gioco come ho scritto sopra è stato sviluppato da una SH Jappo e si presenta come il più classico dei TPS a base di sparatorie e coperture dinamiche,la storia è ambientata in futuro lontanissimo dove il genere umano è alle corde e vive all'ombra di una torre impregnata di una sostanza chiamata DIABLOSIS che ne cambia la morfologia ogni momento,e qui che il vostro alter ego entra in gioco aiutato da una bellisima ragazza dotata di doti atletiche non indifferenti,e che inoltre potrete lanciare a vostro piacimento contro i boss più coriacei in modo da indebolirli e poi a sua volta disintegrarli.
Il personaggio ha disposizione un arsenale di fuoco veramente vasto e dotato di nomi che ogni tanto strappano una risata (segapersone,veleno,sulfur ecc...) durante le intense lotte che dovremmo affrontare.
Tecnicamente il gioco è buono (ma inferiore, e di parecchio a Gears of War),la grafica si attesta su buoni livelli anche se delle volte qualche calo di framerate e texture non proprio belle compaiono.
Il gioco (fortunatamente) è completamente in inglese corredato di sottotitoli in italiano,le voci sono veramente belle in particolar modo quella del protagonista principale che ricorda (anche su questo) molto quella di Marcus in Gears of War.
L'audio IMHO è veramente ottimo le frequenti esplosioni e i colpi d'arma da fuoco riempiono la stanza di panning e i colpi del SUB sono piuttosto veementi.
In definitiva è un gioco che consiglio a chi ha apprezzato Gears of War e a chi piace il genere,per gli altri utenti forse è meglio rivolgersi altrove.
Ciaooooooooo;)