Visualizzazione Stampabile
-
dubbio klipsch vs B&W
salve,
vorrei cambiare i miei attuali diffusori frontali della vecchia serie 6 B&W (pilotate da un onkyo 905), ma avrei dei dubbi tra:
klipsh rf83 o heresy III e le CM7
Il dubbio nasce anche dal fatto che ora le klipsch si trovano a prezzi che sembrano molto convenienti.
In genere ascolto musica (prevalentemente Rock) durante il giorno ma la sera è dedicata HT.
Voi cosa mi consigliate?
Converrebbe prendere al volo l'offerta delle klipsch oppure aggiornare il mio sistema con la serie CM della B&W?
grazie per le risposte.
-
B&W vs Klipsch...direi che siamo proprio agli antipodi! :D
Per l'uso che devi farne (rock e ht), le Klipsch potrebbero essere il diffusore ideale...tieni conto poi che è appena uscita la nuova serie Reference...quindi ora è l'occasione giusta per prendere la vecchia a prezzi più convenienti.
Dovresti però ascoltarle perchè, come dicevo in precedenza, hanno un suono completamente diverso rispetto a quello al quale sei abituato. Potrebbe essere una esperienza sconvolgente...sia in positivo che in negativo naturalmente....;)
-
Mi alletta il fatto di poter prendere le Klipsch a prezzi veramente stracciati.
Leggendo i vari forum pare che le eresy siano veramente eccezionali. Certo c'è da dire che con lo stesso prezzo delle rf83 potrei prendere le cm9.
Dovrei fare delle prove d'ascolto lo so, ma nel frattempo vorrei sapere da voi se il gioco vale la candela....
Prendere le CM7 o spendere di più per diffusori che sul mercato valgono il doppio.
Grazie
-
Prova ad ascoltare MA GS20 o qualche modello Dynaudio, JBL, Paradigm o le economiche Heco.
-
Un'altra cosa.........volendo aggiungere un buon sub sarebbero inutili diffusori a tre vie?:confused:
In questo caso potrei risparmiare prendendo le rf82
Che ne pensate?
-
credo che per l'audio video il sub sia indispensabile sempre
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
B&W vs Klipsch...direi che siamo proprio agli antipodi! :D
Nelle mie prove d'ascolto, le Klipsch sono i diffusori che mi sono piaciuti di meno e le B&W quelli che mi sono piaciuti di più.
Prima di fare troppi ragionamenti, forse sarebbe meglio tu andassi ad ascoltare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Nelle mie prove d'ascolto..........
Alex vedo che sei di Pescara dove hai avuto modo di ascoltare le klipsch e le B&W?.......
.....le hai ascoltate in un unico negozio?
-
Se sei in zona (ma anche se non lo sei...:D), non vorrai farmi credere che non conosci Di Prinzio...!!!
Una volta su un giornale ho letto testalmente "uno dei primi 4 negozi hi-end del mondo"...
Ora, del mondo forse è un pò eccessivo, ma in Italia (e anche in Europa) sicuramente no.
Il problema però è sempre un altro: gli euri...:D
-
Si infatti immaginavo fosse li......:)
Ma li i prezzi sono accessibili?....
-
Difficilmente in un negozio fisico puoi trovare di meglio, sia come prezzi che come assortimento; qui in zona poi... ci sono solo un paio di alternative, ma siamo mooolto lontani. Ogni tanto fanno anche delle offerte interessanti.
Inoltre sono estremamente disponibili, basta mettersi d'accordo e ti fanno ascoltare la configurazione che cerchi.
-
ok grazie Ale...
comunque ho quasi deciso per le CM9 a cui aggiungere in seguito il centrale (CMC2) e i surround (CM1)
che ne pensate?
volendo comprare il tutto in modo graduale mi consigliare di prendere prima le CM1? da affiancare alla vecchia serie 6 attualmente in mio possesso....
grazie
-
se ti piace il suono b&w credo improbabile che ti possa piacere quello klipsh. dipende da quanto importante l'ht per te. Per quello che ho ascoltato io (a meno di modelli stratosferici tipo 802d) in ht meglio klipsh. Le rf83 hanno una "botta" micidiale e un dettaglio pazzesco. sul 2ch invece preferisco b&w, più musicali e meno affaticanti all'ascolto prolungato.
P.s. Se le usi amplificate dal sinto Av allora forse meglio klipsh, più facili da gestire.
Certo è una scelta abbastanza agli antipodi, ma tant'è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giama
salve,
vorrei cambiare i miei attuali diffusori frontali della vecchia serie 6 B&W (pilotate da un onkyo 905), ma avrei dei dubbi tra:
klipsh rf83 o heresy III e le CM7
...
Dovresti ascoltare. PUNTO.
E dirci anche quali sono gli altri tuoi diffusori (centrale, surrounds, sub, se lo hai); l'omogeneità timbrica (similitudine, almeno) non è proprio cosa da nulla...;)
Comunque SE proprio dovessi scegliere sulla carta ti direi Heresy III ma non perché le ho io, bensì per le seguenti ragioni:
Per ciò che riguarda la musica con un Onkyo 905 (così come con qualsiasi altro sintoampli) non sfrutteresti veraente le qualità di nessuno dei tre diffusori. Le Klipsch sono comunque molto meno esigenti in termini di potenza rispetto alle CM;
Nell'HT, ove sfrutteresti davvero i diffusori, ritengo le Klipsch superiori alle CM;
Tra le Heresy III e la serie RF (qualsiasi modello, anche le 83 o le superiori RF-5 - 7) preferisco le prime sia musicalmente (per me c'è un abisso ma tu non sfrutteresti granché) che per facilità di posizionamento...
Quindi se proprio dovessi rispondere direi Heresy III che, tra l'altro, potresti tranquillamente tenere in futuro in caso di tuo upgrade e/o virata verso l'utilizzo musicale, diversamente dalle RF...:cool:
-
Mi aggiungo a quelli che dicono: "ascolta".
Quoto anche il post di Giova3419 perchè fondamentalmente mi ritrovo in quello che ha scritto.
Comunque se vai in quel famoso negozio avrai modo di ascoltare anche altre marche e....ascoltale perchè potresti avere delle belle sorprese.
Ciao.