Ciao ragazzi! Seguo questo forum da un bel po' e ho deciso di registrarmi. Non sono un intenditore e sto cercando di trovare informazioni utili. Ho già avuto modo di apprezzare vari interventi (davvero molto professionali!!) su TV LCD e (soprattutto) PLASMA e per questo ho pensato di chiedervi suggerimenti.
Io ho necessità di acquistare una TV a schermo piatto per mancanza di spazio (larghezza soggiorno 2,60 m + impossibilitato a installare videoproiettori in altre sale) e sto valutando varie offerte. Vorrei utilizzare questo apparecchio sia per guardare DVD, sia per guardare il tg di Mentana, sia (se possibile e conveniente) per giocare con la Playstation2 (chiedo troppo?!?!). :confused:
Analizzando l'offerta a disposizione ho deciso di acquistare almeno un 26", possibilmente LCD (che mi danno una garanzia di durata pluridecennale con minimi interventi, a differenza dei plasma che, a quanto sembra, hanno una durata limitata). Potreste darmi qualche suggerimento su che caratteristiche devo considerare importanti durante l'acquisto? Avete qualche esempio di TV LCD/PLASMA di qualità soddisfacente? Guardando i televisori LCD/plasma esposti nei negozi direi che alcuni possiedono una nitidezza di immagine e dei colori che competono con i CRT (non sono un esperto, però, e le immagini riprodotte erano sempre dei DVD). La mia preoccupazione principale è che si vedano bene solo i DVD, mentre al primo segnale d'antenna un po' disturbato succeda un disastro... :eek:
Per esempio un sito specializzato proponeva diversi confronti tra TV LCD e consigliava come buon acquisto di alta qualità questo JVC:
JVC - LT26C31 - ITALIA
Prezzo: Euro 2.780,00
:cool:
DESCRIZIONE: TV LCD a grande schermo con tecnologia D.I.S.T. e Colour Management - Tuner incorporato - W-XGA ad alta definizione (1280 x 768 pixel) - Nuova tecnologia D.I.S.T. (Digital Image Scaling Technology) per immagini ad alta definizione e prive di sfarfallio, Movie Theatre - Colour Management - Controllo curva Gamma - Controllo dinamico del livello del nero - Super DigiPure: potenziamento di colori e contorni, controllo verticale/orizzontale/diagonale, tecnologia Auto Super DigiPure - Motion Compensation - Digital Comb Filter e Auto VNR (riduzione del disturbo video) - PAP (Picture-and-Picture) & PIP tramite 1 tuner - Schermo due-in-uno (immagini e televideo) - Commutazione automatica del formato - Funzioni Widescreen - Regolazione Temperatura Colore (TINT) -A2/NICAM stereo - 2 altoparlanti frontali a cono obliquo; 6,6 cm di diametro x 2 - Sistema sonoro BBE® - Suono 3D - AHB (Active Hyper Bass) - T-V Link - Fornito con supporto da tavolo
GARANZIA: 24 Mesi
Dimensione Schermo: 26"
Formato Schermo: 16:9
Sistema audio: Stereo
Potenza Watts RMS: 10 Watts x 2
Diffusore Integrato: Si
Tuner: 1
Teletext: Si
Risoluzione: 1280x768
Prese Scart: 2
Sleep Timer: Si
Ingresso S-video: Si
Ingresso Component: Si
Ingressi A/V: Si
Telecomando: Si
PESO: N.D.
DIMENSIONI: N.D.
Dati Tecnici Generali (trovati su un altro sito):
Marca: JVC
Modello: LCD LT-26C31BUE
Tipologia: schermi LCD/plasma
Colore: Silver nero
Dimensioni (mm): 703 x 491 x 94
Peso (kg): 18,3
DOTAZIONI:
Dimensioni pollici: 26
Vita media lampada: n.d.
Formato schermo: 16:9
Tecnologia schermo: W-XGA con contrasto 500:1, luminosità 450 cd/m2 e angolo visivo 170 gradi
Definizione immagine pixel: 1280 x 768 pixel
Compatibile PC: no
Altre dotazioni: Tecnologia D.I.S.T. (Digital Image Scaling Technology) per resa delle immagini ad alta definizione. Funzioni Widescreen
VIDEO
Sintonia canali: automatica
Stazioni memorizzabili: 100
Standard ricezione: PAL, SECAM E NTSC
Presenza televideo: si
Funzione PAP: si
Funzione PAT: si
Altre specifiche video: Massima qualità delle immagini con sistemaColour Management, Controllo di curva gamma, controllo del livello dei neri e Super DigiPicture.
AUDIO
Numero altoparlanti: 2
Potenza altoparlanti: 10 + 10
Tipologia audio: Stereo 3D, sistema sonoro BBE e Active Hyper Bass
Dolby surround: no
Altre specifiche audio: Sistema stereo A2/NICAM
CONNESSIONI
Numero prese scart: 2
Prese A/V: si
Prese per cuffia: si
Ingresso s-video: si
Uscite audio: Uscita audio analogico e uscita per subwoofer
Note aggiuntive: Ingresso Component. Le due scart fungono da RGB-in e AV-in. Una anche come S-Video.
INFO PRODOTTO
Accessori inclusi: Dotato piedistallo (staffa per montaggio a muro opzionale). Munito di telecomando multi-dispositivo JVC.
Garanzia: 24 mesi ai sensi DL 24/02
COSA NE PENSATE? NE VALE LA PENA?
:rolleyes:
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per il sito!
CU!
chance ;)