Visualizzazione Stampabile
-
[LG BD-550]
Da domani in un noto store è in vendita a 99 euro questo lettore blu-ray.
Sul sito italiano della Lg non è menzionato, ne sapete qualcosa in più?
Ho trovato le caratteristiche sul sito LG usa:
NetCast™ Entertainment Access
Yes
Internet Services
Netflix®, Vudu™, YouTube™, Roxio® CinemaNow, Pandora®, Picasa™, AccuWeather®
Blu-ray Support
Yes
Full HD 1080p resolution
Yes
Upscale Standard DVDs
Yes
USB 2.0 connectivity
Yes
No. of HDMI Ports
1
Express Reaction Startup
Yes
Disc Capacity
1
Disc Playback Capability
Blu-ray™ Disc, BD-R/RE, DVD, DVD±R/RW, Audio CD, CD-R/RW
Video Content Format
MPEG4 AVC, HP@L4.1, MPEG2, HP@ML, SMPTE VC1, AP@L3, MPEG2, HP@ML, AVCHD
SimpLink™ connectivity
Yes
Limited Waranty
1 Year Parts/90 Days Labor
VIDEO CAPABILITIES
Digital/Analog Conversion
162MHz/12bit
NTSC Hz
60Hz
Deep Color (HDMI™)
Yes
x.v.Color (HDMI™)
Yes
Composite Output
480i
Component Output
Up to 1080i
HDMI™ Output
Up to 1080p (24 & 60Hz)
AUDIO CAPABILITIES
Digital/Analog Conversion
192KHz/24bit
Signal/Noise Ratio
100db
Dolby® Digital
Yes
Dolby® Digital Plus
Yes
Dolby® TrueHD
Yes
Dolby® Digital 2 ch Down Mix
Yes
DTS™
Yes
DTS-HD Master Audio™
Yes
LPCM
Yes
SPECIAL FEATURES
Blu-ray BonusView
Yes
Blu-ray BD Live
Yes
MusicID®
Yes
Netflix®
Yes
Vudu™
Yes
YouTube™
Yes
Roxio® CinemaNow
Yes
Pandora® Internet Radio
Yes
Picasa™ Web Albums
Yes
AccuWeather®
Yes
AUDIO / VIDEO INPUTS & OUTPUTS
Composite Video Out
1
Component Video Out
1
HDMI™ Out
1
Analog Audio Out (L/R)
1
Digital Out (Coaxial)
1
LAN Port (RJ-45)
1
USB 2.0 In
1
DIMENSIONS & WEIGHT
Unit Dimensions (W x H x D)
16.9” x 1.8” x 7.9”
Shipping Dimensions (W x H x D)
18.7” x 4.1” x 11.4”
Unit Weight
4.4 lbs
Package Weight
6.4 lbs
ACCESSORIES / BOX CONTENTS
A/V Cable
1 (RCA Type)
Quick Start Guide
1 (English)
Customer Registration Card
1 (English)
Remote Control
1 (Universal)
Batteries
2 (Size AAA)
User Manual
1
POWER
Power Requirements
AC 120V~, 60Hz
Power Consumption
20W
Operating Temperature
41ºF to 95ºF
Operating Humidity
5% to 90%
ENERGY STAR® 2.0 Qualified
Yes
WARRANTY
Limited Warranty
1 Year Parts/90 Days Labor
-
Dalle caratteristiche sembrerebbe il "classico" lettore Lg che digerisce un pò tutto. Bisognerebbe però sapere bene come si può sfruttare la presa usb
-
preso stasera ma domani lo riporto: ne sulla confezione, ne nel menu c'è lo streaming via web dei siti! in pratica la presa di rete serve solo per aggiornare il software...
-
attenzione: quello che in italia è venduto come bd 550 non ha youtube
quello che sui siti USA si chiama bd 550 sembra essere il 560 italiano
-
Può essere che sostituisca il bd350 che al Trony offrivano (è introvabile) a 79 euro.
-
Sarebbe interessante se questo lettore ha il chip più potente della LG 3xx e supporta nativamente i sottotitoli nei file mkv.
-
alla fine ho preso bd 560 per 129 euri
-
impressioni?
Quante prese usb ha?
-
Se è quello che ho visto da Mediaworld l'altro giorno ha una porta USB sul davanti
Io vorrei chiedere a riguardo quali sono le differenze col il BD560 sempre di LG, se è solo l'assenza del supporto per il tubazzo potrebbe essere il lettore che fa per me, non mi interessa nulla del 3D vorrei solo che fosse poco costoso ma leggesse un po' di tutto, soprattutto da chiavetta e HD esterno file divx,xvid,mp4 e mkv contenenti video H264 con softsub.
Avevo pensato al 560 che costa poco di più ma appunto lo streaming da internet non mi interessa molto e comunque non potrei usarlo in quel senso perché non ho un router e se lo mettessi sarebbe wireless e posizionato in una stanza diversa per cui dovrei optare per il 570 che ha anche il supporto wireless ma costa il doppio del 550
Ammetto di essere un po' indeciso... poi non mi piace che sia il 560 che il 570 per usare la porta USB bisogna tenere aperto lo sportello sul davanti (che non ha il 550, IMHO è meglio, da solo fastidio)
-
Ciao Naevus, posso chiederti come ti trovi con il lettore? In particolare, la presa usb è in grado di leggere anche un hard disk esterno^
Grazie ancora
-
Comprato il lettore stamane da M..rld, 99 euro.
Estetica gradevolissima, profilo slim ed ingombri più che ridotti.
Collegato al mio led SL9000, impressioni di utilizzo ottime, e nn l'ho ancora testato con un blu-ray!
Scaler da dvd davvero sorprendente, ho poi visualizzato files con penna usb avi, mpeg2ts ed mkv...beh, alla grande, nessuna scattosità riscontrata, in settimana dovrei prendere un hd 2,5 per gestire al meglio il multimedia.
In definitiva un prodotto dal rapporto qualità prezzo eccezionale :)
-
BD550
Ciao a tutti,
dopo essermi documentato un pochino ho comprato il BD550 ieri in offerta da Eu....cs 89.90€.
Ho fatto una serie di test con chiavetta USB:
Legge partizioni NTFS (Ottimo già solo per questo).
Legge tutti i filmati in contenitori .AVI
legge file con estensione .M2TS full HD (file da oltre 4Gb)
legge i file delle videocamere in alta definizione (che hanno estensione nativa .MTS) rinominando l'estensione .MPG, altrimenti il file non viene mostrato nemmeno a video.
Nel manuale non è indicato come compatibile con i file WMV, ma INCREDIBILEMENTE, rinominando i files come AVI li legge alla PERFEZIONE!!!!!
Legge anche gli MKV (anche se non ho ancora avuto modo di provare) ed una miriade di tipi di sottotitoli.
Il power-on è discretamente rapido.
I menu sono molto belli e la navigazione nelle cartelle su USB è molto intuitiva e gli spostamenti nelle sottocartelle piuttosto rapidi.
I DVD funzionano alla perfezione,
purtroppo l'upscaling su HDMI non è buono come sul mio vecchio lettore DVD sony, però resta comunque accettabile.
La funzionalità HDMI CEC fa un po' a pugni con quella del mio TV philips (Simplink per LG contro Easylink per philips): il Power-on dal telecomando del TV funziona, il passaggio a file successivo e lo stop anche, la navigazione pure, ma il power-off, l'avanti/indietro veloce e il fermoimmagine non funzionano.
Con il lettore DVD sony andava leggermente meglio.
Ho aperto il lettore, e sorpresa: dentro ci sono 4 componenti... un dissipatore sormonta il Chip di decodifica, la circuiteria di alimentazione e pochissimo altro.
Ho fatto anche una foto dell'interno, se riesco a capire come inserirla la metto qui sul forum!.
Appena posso, masterizzo un paio di BD-R e vi aggiorno sulle capacità di lettura come Blu-RAY.
Come player multimediale da USB per ora non c'è che dire... Ho sempre snobbato LG per la generale bassa qualità dei prodotti, ma devo dire che quest'oggetto per 89,90€ digerisce veramente l'impossibile!
Assoulutamente consigliato!
le versioni SW del lettore sono:
Main Ver: BD4.375.00
Servo: H08LGN0809
Dulcis in fundo, dovrebbe essere Cinavia free (appena farò le prove vi farò sapere)
Ciao!:D
-
Allegati: 1
Interno BD550
Per quel che si può vedere da un'immagine così piccola...
Almeno si può intuire come internamente questo lettore sia mezzo vuoto.
Incredibile come con così poca elettronica faccia così bene il suo mestiere!!
-
Se interessa, vedo che in una catena di discount e' acquistabile, a 99 euro, con 10 bluray warner (non riesco a capire quali sono)
Se legge gli wmv, che con il mio 350 non c'e' verso, ci faccio un pensierino
edit: come non detto, nella catena ne erano rimasti giusto 2 su tutta italia ordinabili. Ne ho preso 1 per sport, la settimana prossima arriva e poi faccio un paragone col mio 350.
-
WMV
Fatti un po' di test con i wmv ti posso dire:
- cambiando l'estensione in avi, in alcuni dice "audio non supportato", il video va, ma l'audio non si sente.
- con altri wmv sempre cambiando l'estensione in avi funziona perfettamente sia audio che video
Test con i blu-ray:
- L'accesso e il playback dei blu-ray è rapido quanto quello con i DVD.
Direi un'ottimo risultato visto che su internet si legge che molti lettori blu-ray da tavolo prima di far partire il disco impiegano qualche minuto!!!
L'LG bd550 è molto rapido, riconosce il disco in 1 secondo e subito dopo appaiono le immagini del disco.
Nel week-end proverò le capacità di lettura di Blu-ray masterizzati, nonchè la capacità con blu-ray riscrivibili.
Resterà solo più l'incognita cinavia.
PS:ho visto sul sito www.lg.com/au che esiste una versione più aggiornata del firmware: la versione 4.380.00
Per ora sul sito italiano non ci sono aggiornamenti.
Ciao