Salve a tutti!
3 mesi fa comprai un amplificatore Rotel ra-06 e dei diffusori b&w cm1.
Momentaneamente utilizzavo il computer come sorgente ma adesso vorrei prendere un lettore, senza però spendere eccessivamente.
Avete consigli?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti!
3 mesi fa comprai un amplificatore Rotel ra-06 e dei diffusori b&w cm1.
Momentaneamente utilizzavo il computer come sorgente ma adesso vorrei prendere un lettore, senza però spendere eccessivamente.
Avete consigli?
dipende da quanto vuoi spendere. comunque, io ti consiglio il compagno dell'ampli, cioè il rotel rcd06.
adesso è uscita la versione se, ma anche quella precedente va bene.
poi ci sarebbe il solito Marantz 6300 o il 5300 se vuoi spendere meno.
vedi se riesci ad ascoltarli.
ciao
Aggiungo AA Crescendo e Cambridge Audio 650C o 550C oltre ai già citati.
hai ragione, non conosco l'AA, ma effettivamente i Cambridge Audio sono da prendere in seria considerazione. il 550c in particolare mi ha lasciato bei ricordi.
il 550c mi è piaciuto pure a me
E sapresti dirmi quanto costerebbero questi?Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Comunque il lettore è molto importante in un impianto o le casse. e l' ampli sono più importanti?
l'rcd06 girovagando lo si trova a 430 euro circa.
l'rcd06 se intorno ai 500-550 euro.
il cambridge 550c è sulla soglia dei 500 euro, mentre il 650c sta sui 600 euro. eventualmente ci sarebbe anche il 340c, che si prende a 300 euro e secono me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 5300 della marantz è intortno ai 280-300 euro e il 6300 è intorno ai 450 euro.
tutto è importante in un impianto. dalla sorgente alle casse. l'impianto deve essere equilibrato. certo, se la sorgente è scadente serve a poco avere un ottimo ampli e delle buone casse.
grazie veramente per la precisione.Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
In ogni caso secondo co che cavi devo collegarlo all' amplificatore?
non è necessario spendere grandi cifre per i cavi, soprattutto se sei alle prime esperienze.
prendi dei cavi rca g&bl o i modelli base della monster cable serie interlink 100, o 250 se vuoi un cavo migliore.
per un metro di cavo, spendi circa 20 euro per il 100 e circa 35 per il 250.
okok
Avevo visto il cambridge 340c su un sito a 299, ma non so se il sito è buono, si tratta di stereodrom.com, qualcuno lo conosce?
mentre per i cavi dove posso vedere on-line?
o quacuno conosce negozi a salerno o dintorni?
grazie mille!
il sito non lo consco comuqne i cavi che ti ho menzionato sono diffusissimi, basta fare un ricerca con trovaprezzi.
Io andrei sul solito Marantz CD6003, che garantisce anche un ottimo ingresso USB. Sul web dovresti trovarlo entro i 400 euro.
Riguardo ai cavi, qualora possedessi una minima abilità manuale, potresti realizzare buoni prodotti a prezzo contenuto. Prova a cercare in Rete le guide dedicate...
P.S. Doraimon ha confrontato CD6003 e AA Crescendo: Marantz è risultato vincitore della sfida...
cosa ne pensate del DENON DCD-510AE?