plasma 42 (full-hd o hd-ready) o lcd 40? massimo 600-650 euro
dovrei sostituire un lcd samsung 40 pollici hd-ready 50hz (le40a466) visionato da 2,70mt che per i segnali HD si comporta in modo decente ma per SD e' un po scadente ed i neri sono...grigi . La mia domanda e' "cosa prendo"? Non ho mai avuto un plasma ma ne arrivo da 4 anni di LCD , quindi non so che impatto avrei con un plasma differenziando da segnali SD e HD . Mi servirebbe quindi una tv che rendesse meglio sul SD ed uguale resa sull'HD (se fosse meglio sarebbe ottimo) . Parlando di plasma e tenendo conto che da 2,70 metri la mia tv 40 mi pare gia' un colosso non volevo superare i 42 pollici visto che anche la locazione e' in una stanza da letto . Tenete conto che il mio 40 pollici lo avrei gia' venduto a 300 quindi con una piccola spesa in piu' vorrei una tv migliore (se possibile) . Utilizzo : 5% bluray per il momento nessuno o al massimo 2-3 all'anno ,60% molti film da wd-tv (divx-dvd-mkv 720 - mkv 1080) ,15% xbox360 ps3 ,20% tv analogica e digitale . Tenete conto che sarebbe una seconda tv , la prima e' un 32c650 di cui sono pienamente sodisfatto
i modelli per il mio budget sarebbero sull'hd-ready
panasonic tx-42x20
samsung ps42c450
..o sul full-hd
panasonic tx-42s20
Le principali domande che vorrei fare sono queste
1) il gioco non ne vale la candela per modelli di fascia bassa e allora mi tengo il mio vecchio 40?
2) se mi consigliate di cambiare e nel caso prendessi un plasma hd-ready per risparmiare potrei avere brutte sorprese con l'hd dalla distanza di 2.70mt? nel senso che potrei accorgermi della retinatura del plasma 1024x768 ? oppure sarebbe comunque una bella visione lo stesso (retinatura compresa) alla pari con il mio lcd 40 50hz del 2008?
3) se prendessi il full-hd 42s20 sbaglierei ?
4) Prendi lcd , col plasma potresti trovarti male dopo tanti anni di lcd
Ecco il mio discorso ,vorrei prendere un tv "equilibrata" con tutti i segnali da poter migliorare ,un pochino, la visione SD scadente del mio 40 attuale . C'e' chi dice che lo scaler del pana e' meglio del sammy , ma molti dicono il contrario . Io da esperienza samsung posso dire che a parte questo 40 le altre tv samsung che ho avuto mi hanno soddisfatto appieno . Ho visto nei centri commerciali il pana ed il sammy plasma , per i neri mi pareva meglio il pana , sulla risoluzione non ho potuto fare confronti visto che erano su 2 segnali diversi . Grazie attendo risposte per la scelta di un prodotto dal rapporto qualita'-prezzo migliore