Una Valanga di domande per il mio nuovo HT
Ragazzi anzitutto salve a tutti, avrei tante domande generali da fare e non so se questa è la sezione giusta.
Se sbaglio avvisatemi....
Allora ecco tutto ciò che mi starei apprestando a comprare:
TV Plasma Samsung Ps 42S4S
Lettore DVD???
Sinto Yamaha RX V540
Wharfedale Diamond 8.3
Wharfedale Diamond Centre
Wharfedale Diamond DFS
Per ora niente sub (fra un paio di mesi avrò un'occasione)
Allora ho una valanga di domande da fare scusatemi in anticipo, spero un giorno di poter ricambiare la cortesia di chi mi aiuterà
1)Anzitutto ho acquistato (ma non ancora pagato) il sinto nuovo da un utente tedesco su ebay al prezzo di 270 euro comprese le spese di spedizione. I feedback sono + di 4000 (quattromila) dite che posso procedere con il pagamento? ecco il link http://cgi.ebay.de/ws/ebayISAPI.dll?...tem=3816605417
2)Ero indeciso se acquistare allo stesso prezzo le Diamond DFS oppure le Diamond 8.1 , leggendo in giro avrei optato per le DFS, dite che faccio bene?
3)Che lettore DVD mi consigliate? Non vorrei spendere tantissimo (sui 150 euro) ma se mi dite che a questo prezzo non c'è in giro alcun lettore con la connessione DVI, e mi dite anche che la connessione DVI migliora sensibilmente il risultato, allora posso fare uno sforzo di un'ulteriore cinquantina d'euro.
4)Una cosa che proprio mi terrorizza :eek: è il posizionamento dei diffusori (non ne potrei capir di meno): so a priori che date le dimensioni della stanza non riuscirò ad ottenere il massimo, purtroppo, però, la stanza è quella e quindi mi devo accontentare.
Ho preparato una piccolo schema in scala che allego
La stanza misura 6,50 metri x 2,20 metri
P.S.
Noterete, alla sinistra del divano, una bacchetta nera molto lunga, che in realtà rappresenta 3 finestre, che quindi (secondo me), mi costringerebbero a posizionare il surround sinistro unicamente dove ho disegnato la X ROSSA.
Di fronte alla X ROSSA, il disegno marrone, rappresenta una cassapanca in legno abbastanza bassa: per un'eventuale installazione del surround destro sulla parete sopra la cassapanca, bisogna tener presente che c'è una mensola a 155 cm di altezza da terra.
5) A che altezza da terra devo collocare il plasma? E il canale centrale(sopra o sotto il televisore)?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi
P.s. Potete trovare il nuovo allegato qualche post + in basso; ho modificato lo schema, ho aggiunto delle linee arancioni che rappresentano 2 controsoffitte che limitano l'altezza del soffitto a 280 cm. Nello spazio tra le 2 controsoffitte, il soffitto è alto 315 cm.
Re: Una Valanga di domande per il mio nuovo HT
Citazione:
markross ha scritto:
2)Ero indeciso se acquistare allo stesso prezzo le Diamond DFS oppure le Diamond 8.1 , leggendo in giro avrei optato per le DFS, dite che faccio bene?
Mi pare che i DFS vadano montati sclusivamente nella parete posteriore.
Re: Re: Una Valanga di domande per il mio nuovo HT
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Mi pare che i DFS vadano montati sclusivamente nella parete posteriore.
sei sicuro che non è possibile installarli sulle 2 pareti laterali?
come si può vedere dallo schema la parete dietro al divano è molto lontana da quest'ultimo, e so che i surround non devono essere troppo lontani dal punto d'ascolto...